GRAFICO FORMAZIONE – TIM Cup, Napoli-Inter: Sarri pronto a cambiare quattro titolarissimi

Ballottaggio in difesa tra Chiriches e Albiol, fuori Ghoulam, Allan, Jorginho e Insigne

A tre giorni dalla vittoria col Sassuolo, che ha permesso al Napoli di allungare sull’Inter, la squadra di Maurizio Sarri si ritrova proprio i nerazzurri questa sera al San Paolo per il match valevole per i quarti di finale di TIM Cup. Secondo atto della discussa sfida di campionato, anche se la competizione non è la stessa. E’ una gara da dentro o fuori. Lo sanno bene i due tecnici che questa sera, sempre con un occhio alla prossima sfida di campionato, attueranno un cauto turnover. A partire da Sarri che ha in mente di cambiare almeno un giocatore per ogni reparto. La porta, però, non si tocca. Ci sarà ancora Reina. In difesa c’è la candidatura di Maggio, ma probabilmente si punterà ancora su Hysaj e si concederà un turno di riposo a Ghoulam che lascerà spazio a Strinic. Dubbio sul centrale che affiancherà Koulibaly, è ballottaggio tra Albiol e Chiriches con lo spagnolo per ora in vantaggio. A centrocampo potrebbero riposare sia Allan che Jorginho, lasciando il posto a David Lopez e Valdifiori, con Hamisk a completare il terzetto. In attacco Mertens potrebbe sostituire Insigne, verso la conferma sia Higuaìn che Callejòn.

Mancini cambierà più di Sarri. Se in porta si punterà ancora su Handanovic, il Mancio potrebbe concedere una chance a Juan Jesus, Santon e Biabiany. Probabilmente in campo dal 1′ anche Felipe Melo (che in campionato sconta la lunga squalifica rimediata contro la Lazio), Kondogbia e Perisic. Soliti ballottaggi in attacco: Ljajic e Jovetic avanti sulla concorrenza, ma tutto può essere rimescolato come spesso accaduto in stagione.

Ecco la probabile formazione:

Grafico Formazione_Napoli-Inter TIM CUP

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.