Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Salisburgo, Mario Rui verso il rientro: un solo cambio per Ancelotti rispetto alla Juve

Ancelotti sta gestendo Ghoulam, non dovrebbe partire titolare contro il Salisburgo

Dopo l’immeritata sconfitta contro la Juventus, il Napoli torna in campo per gli ottavi di finale di Europa League, al San Paolo arriva il Salisburgo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. In porta ci sarà Meret, squalificato domenica per la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, Hysaj dovrebbe tornare a destra con Mario Rui a sinistra, Maksimovic e Koulibaly al centro della difesa. Tra le opzioni che Ancelotti sta valutando, c’è anche Chiriches ma dovrebbe scendere in campo il serbo e rischiare una difesa con tre diffidati su quattro (Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui). “Ghoulam è in crescita, disponibile per giocare, sapete tutti cosa ha passato con gli infortuni”, ha dichiarato Ancelotti che sta gestendo le condizioni dell’esterno algerino che probabilmente potrebbe trovare spazio tra la sfida contro il Sassuolo o la gara di ritorno in Austria. Dovrebbe essere confermato il centrocampo titolare, quello che ha disputato le gare dell’era post Hamsik con Callejon a destra, Zielinski a sinistra, Allan e Fabian Ruiz in mezzo al campo. Milik vuole rompere il tabù europeo, non ha ancora segnato in questa stagione né in Champions né in Europa League, Mertens scalpita dopo lo spezzone contro la Juventus, nel 2019 è partito titolare solo in tre occasioni: contro la Fiorentina, il Parma e al ritorno contro lo Zurigo. Ancelotti sta valutando l’idea di schierare il belga in coppia con Milik ma non dovrebbe rinunciare a Insigne che nelle otto gare europee è sempre stato schierato titolare. Il Salisburgo ha recuperato il centrocampista Junuzovic e l’attaccante Gulbrandsen, due profili più esperti che possono aiutare il gruppo giovane a disposizione di Marco Rose che si è formato nel vivaio del club austriaco vincendo la Youth League nel 2017 con successo sul Benfica in finale. Molti giocatori facevano parte di quell’avventura, come il trequartista classe ’99 Wolf già acquistato dal Lipsia. In porta ci sarà Walke, a destra agirà Lainer, l’esterno che è stato ad un passo dal Napoli in estate, a sinistra spingerà capitan Ulmer, autore di quattro assist in Europa League, Pongracic è infortunato, al fianco di Ramalho ci sarà Onguenè. A centrocampo Samassekou è il vertice basso, Junuzovic e Schagler i due interni con Wolf trequartista alle spalle di Dabbur e Daka. Il giapponese Minamino può essere un’arma a gara in corso a disposizione di Rose. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.