Hamsik: “Che bello giocare in questo Napoli. Sorteggio? Non temiamo nessuno, nemmeno il Real di Cristiano Ronaldo. Giocando come a Cagliari…”

"Se giochiamo così, possiamo fare paura a chiunque, in Italia e in Europa"

Un’altra straordinaria prestazione per Marek Hamsik ieri contro il Cagliari, condita dal quinto gol in campionato. Momento d’oro per il capitano azzurro che a quota 105 gol supera Edinson Cavani nella classifica dei top scorer di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Lo slovacco ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita con il Cagliari riportate dall’edizione odierna de “Il Mattino”: “Io stanco? E perchè mai, posso giocare anche tante partite ravvicinate. Non penso al record, penso solo al Napoli e a vincere. Sorteggio? Non temo nessuno, non mi preoccupano gli avversari. Neppure se capitasse Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: dobbiamo giocare sempre con la stessa determinazione di Cagliari. Con i sardi abbiamo dominato, così come anche con il Sassuolo. Solo non siamo stati fortunati. Volevamo fare il salto di qualità e credo ci siamo riusciti con i cinque gol di Cagliari. Se giochiamo così, possiamo fare paura a chiunque, in Italia e in Europa. Sono due anni che giochiamo in questo modo, non capisco perchè vi meravigliate davanti a queste prestazione. E pure per i gol: ne abbiamo fatti quattro in più rispetto ad un anno fa eppure per mesi tutti a dire che ne facevamo pochi. Cagliari abbordabile? Siamo stati noi a renderci la vita agevole, con una prova perfetta. Mi sto divertendo tanto, forse come non mai prima di adesso. Non so se è la mia stagione migliore, so solo che mi piace tanto giocare in questo Napoli. Spesso ci manca la forza mentale e invece ieri con il Cagliari non è capitato, abbiamo giocato sempre al massimo come vuole il nostro allenatore. Speriamo di continuare così. Dobbiamo chiudere l’anno conquistando altri sei punti, battere il Torino e poi la Fiorentina. Poi vedremo dove siamo alla fine del girone d’andata: con questa testa possiamo arrivare ovunque.”

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.