Il Mattino – Ancora febbre in casa Napoli: colpiti anche Milik e Meret

Condizioni in miglioramento per Fabian Ruiz

«Arek ha avuto la febbre. E anche per questo, forse, non si sentiva molto bene», la dichiarazione di giovedì sera del ct polacco Brzaczek su Milik che ha sostituito alla fine del primo tempo del match di qualificazioni europee vinto 1-0 contro l’Austria. Nessun allarme sul tipo di virus influenzale: il Napoli ha avuto rassicurazioni sulle condizioni dell’attaccante polacco che dopo la partita giocata a Vienna è rimasto regolarmente in ritiro con la sua nazionale e si prepara per il prossimo match in programma domani sera contro la Lettonia.
Situazione diversa rispetto a quella di Fabian Ruiz che invece per la febbre alta e i problemi respiratori è stato costretto a inizio settimana a lasciare il ritiro della nazionale spagnola e a curarsi all’ospedale di Madrid, da cui è stato dimesso giovedì sera. Fabian Ruiz resterà nel week end a casa sua a Los Palacios, in Andalusia, a una trentina di chilometri da Siviglia. Lo spagnolo ieri è stato contattato da dirigenti, staff medico e compagni del Napoli, la febbre è passata e le sue condizioni sono in miglioramento. Il centrocampista spagnolo sta smaltendo i postumi influenzali e martedì sarà regolarmente a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di campionato contro la Roma. Si tratta di un momento in cui più di un azzurro è stato colto dall’influenza, una situazione che non preoccupa il club che la considera di routine per un gruppo che sta insieme tante ore.
Anche il portiere Meret ha avvertito qualche linea di febbre alla vigilia dell’amichevole giocata dall’Under 21 azzurra contro l’Austria a Trieste giovedì sera e il ct Di Biagio ha schierato tra i pali Audero lasciando in panchina il numero uno del Napoli con l’altro portiere del gruppo Scuffet. Nulla di particolare, infatti Meret è in ritiro da ieri all’hotel Mancini a Roma in vista della seconda amichevole che gli azzurrini giocheranno a Frosinone contro la Croazia e nella quale potrebbe essere in campo dal primo minuto.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.