IN CASA DELL’AVVERSARIO – Brescia, Lopez e Balotelli cercano la svolta in una stagione oscura

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Nel venticinquesimo turno di serie A il Napoli vuole continuare il buon momento ed affronta in trasferta il Brescia di Diego Lopez. Il club lombardo ha cambiato 3 volte il tecnico in questa stagione (2 volte Corini ed 1 Grosso), ed ora prova la cura del tecnico uruguaiano. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = Il Brescia è penultimo in campionato con soli 16 punti in 24 giornate. Sono reduci dal 2 a 0 subito allo Juventus Stadium e la vittoria manca alla società di Cellino addirittura dallo scorso 12 Dicembre.

PROBABILE FORMAZIONE = Rispetto agli ultimi match Lopez recupera Joronen e Tonali, pedine fondamentali nel suo scacchiere tattico. Non recupera invece Torregrossa, alle prese ancora con problemi fisici:

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason; Donnarumma, Balotelli. All. Diego Lopez

LA STELLA = Tonali è uno dei giovani talenti più interessanti del panorama italiano ed europeo, ma il giocatore dal quale il club lombardo dipende totalmente è Mario Balotelli. L’attaccante di colore ha già segnato al match di andata, recentemente sta deludendo le attese ma può rivelarsi sempre una spina nel fianco della difesa del Napoli.

LE DICHIARAZIONI: In conferenza stampa Diego Lopez ha parlato cosi riguardo questa gara decisiva per le sorti della stagione:

NAPOLI – “Speriamo siano distratti dalla Champions League (ride, ndr), per noi può essere una partita importante per il nostro futuro”.

BALOTELLI – “Sempre con la testa sul campo, gioca e quindi sta bene. Non posso mettere un giocatore che non lo è, poi quello che succede fuori dal campo non mi compete. Bisogna cercarlo di più, anche per aiutarlo”.

MODULO E CATTIVERIA – “Continueremo con il 4-3-3, ma si potrà cambiare. Cattiveria? In Nazionale esce di più ma qui ci sono giocatori che possono trasmetterla”.

I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 38 in Serie A tra Brescia e Napoli. E’ la 19esima edizione al Rigamonti. Questo il bilancio dei 18 precedenti in trasferta: 7 vittorie Brescia, 4 pareggi, 7 successi Napoli.

TERNA ARBITRALE = Ecco la sestina completa:

ORSATO
GIALLATINI – VECCHI
IV: MARINELLI
VAR: CHIFFI
AVAR: PRETI

 

 

A cura di Mario Tramo

 

 

 

 


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.