IN CASA DELL’AVVERSARIO – La Sampdoria di un Quagliarella in declino sogna uno “scherzetto” al Napoli

Analizziamo insieme i prossimi avversari del Napoli

Nel posticipo di giornata nel campionato di Serie A il Napoli gioca a Genova contro una Sampdoria in grande difficoltà. La squadra di Ranieri è in piena lotta retrocessione ed ha bisogno di punti e dei gol di Fabio Quagliarella. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO: La Sampdoria è attualmente al sedicesimo posto in classifica, a 20 punti con quattro punti di vantaggio sui cugini del Genoa, al momento terzultimi in classifica. Il club blucerchiato viene da una vittoria, un pari e tre sconfitte nelle ultime cinque gare.

PROBABILE FORMAZIONE: Ranieri attuerà probabilmente un 4-4-2 molto attendista con la squadra che proverà soprattutto a non subire e poi a colpire. In attacco attenzione agli ex Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Thorsby, Ekdal, Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

LA STELLA: In questa stagione sta faticando molto e ovviamente anche per lui l’età inizia a farsi sentire. Fabio Quagliarella resta però il leader tecnico di questa squadra e sicuramente l’uomo più pericoloso per le difese avversarie.

LE DICHIARAZIONI = Claudio Ranieri ha parlato cosi in conferenza:

“Mai fidarsi di questo Napoli e di qualsiasi altra squadra. Dobbiamo sempre dare il cento per cento, dobbiamo prendere il nostro prossimo avversario con le molle, è una signora squadra che vuole venire qui a prendersi i tre punti, ma noi siamo pronti a affrontarla”.

I PRECEDENTI: Sarà il confronto numero 106 tra Sampdoria e Napoli in Serie A. E’ la 53esima edizione a Marassi. Questo il bilancio dei 52 precedenti a Genova: 21 vittorie Samp, 17 pareggi, 14 successi Napoli.

TERNA ARBITRALE:

  • ARBITRO: Federico La Penna di Roma
  • assistenti di linea Passeri e Longo;
  • IV uomo: Sacchi;
  • addetto al VAR: Mazzoleni;
  • assistente al VAR: Paganessi.

 

A cura di Mario Tramo

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.