Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – L’AZ Alkmaar arriva al San Paolo tra paure Covid e una difesa in difficoltà

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Esordio stagionale in Europa League per il Napoli di Gennaro Gattuso che affronta al San Paolo gli olandesi dell’Az Alkmaar, avversario fastidioso sopratutto per ciò che sta accadendo fuori dal campo, ancora più di quello nel rettangolo di gioco. La squadra olandese è alle prese con un focolaio Covid ed arriva al San Paolo tra mille paure. Ecco l’analisi del prossimo avversario del Napoli:

CAMPIONATO = Attualmente l’Az Alkmaar è undicesimo in classifica con 4 pareggi in altrettante gare. Buon attacco della squadra con 10 gol, ma sicuramente vi sono evidenti limiti difensivi visto i 10 gol subiti.

PROBABILE FORMAZIONE = I contagi hanno intaccato sopratutto la panchina che consegna davvero poche scelte al tecnico mentre mancheranno 1 o 2 titolari. Ecco l’undici del club olandese:

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson.

I PRECEDENTI = Le due squadre non si sono mai affrontate mentre il Napoli ha sfidato cinque volte finora club olandesi con precedenti negativi visto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

TERNA ARBITRALE = È stato designato il quartetto arbitrale che dirigerà l’incontro. Sarà quello polacco composto da Daniel Stefanski (direttore di gara), Marcin Boniek e Dawid Igor Golis (assistenti) e dal quarto uomo Damian Sylwestrzak. È la prima volta che Stefanski arbitra un incontro del Napoli.

 

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.