IN CASA DELL’AVVERSARIO – Lecce, la spinta del Via del Mare sarà l’arma in più contro il Napoli. E attenzione a Falco…

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Lecce, la spinta del Via del Mare sarà l’arma in più contro il Napoli. E attenzione a Falco…

Dopo la vittoria in Champions League contro il Liverpool il Napoli torna in campionato dove affronterà il neo promosso Lecce. Un impegno sulla carta agevole, ma che gli azzurri non dovranno sottovalutare. Il Lecce ha realizzato 3 punti nelle prime 3 giornate, ma è una squadra ricca di entusiasmo ed al Via del Mare vi saranno oltre 20 mila spettatori per incitare la squadra di Liverani. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:

 

CAMPIONATO: Dopo aver perso le prime due contro Inter e sopratutto nella prima casalinga contro il Verona, i pugliesi hanno sorpreso il Torino di Mazzarri in trasferta con una vittoria per 2 a 1. La squadra di Liverani è al 18 posto in classifica e sin dall’inizio è già in piena lotta salvezza.

 

PROBABILE FORMAZIONE: La formazione è pressoché fatta fino alla trequarti dove Falco è in vantaggio su Mancosu. Ancora da scegliere la coppia d’attacco con Babacar e Farias favoriti su Lapadula e La Mantia.

LECCE: Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Falco; Farias, Babacar. All. Liverani

 

LA STELLA: Dotato di un gran dribbling nello stretto e ottima personalità Andrea Falco è uno dei giocatori di maggior talento della squadra. Dopo aver girato diverse piccole piazze tra B e Lega Pro Falco ha trovato a Lecce la sua identità e con le sue avanzate è spesso molto fastidioso. Gli manca probabilmente qualcosa al tiro.

 

LE DICHIARAZIONI: Al sito ufficiale del club pugliese ha così parlato il difensore Marco Calderoni. Ecco le sue parole:

“Nella massima serie non basta lavorare sul campo, ma devi farlo anche fuori studiando per migliorare. Ho visto la gara in Coppa del Napoli e si è confermata una squadra che gioca molto bene e che non butta mai la palla. Per noi deve essere uno stimolo in più per cercare di dare continuità. Il nostro pubblico che domenica sarà numeroso ci deve dare la carica in più.”

I PRECEDENTI: La gara di domenica sarà il 21esimo incontro in Serie A tra Lecce e Napoli, l’11esima allo stadio Via del Mare. Nel corso delle 10 trasferte, i partenopei hanno collezionato 3 sconfitte, 5 pareggi e incassato solo 2 successi. L’ultimo incontro tra i due club risale al 25 aprile 2012, partita finita 0-2 per gli azzurri.

L’ARBITRO: La gara Lecce-Napoli è stata affidata al sig. Marco Piccinini di Forlì che sarà coadiuvato dai signori Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Baccini di Conegliano, quarto uomo il sig. Niccolò Baroni di Firenze mentre alla V.A.R ci sarà il sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli e come A.V.A.R il sig. Dario Cecconi di Empoli.

 

 

A cura di Mario Tramo

Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google