Cerca
Close this search box.

Koulibaly: ”Mbappè? Ho fatto quello che dovevo. Fanno piacere le voci di mercato, ma ora sono concentrato sul Napoli”

“Mbappé? Nessuna pozione magica, ho fatto quello che dovevo”. Umile e diretto Kalidou Koulibaly, che ai microfoni di Afriquefoot commenta la sfida al Psg e la strepitosa scivolata con la quale ha fermato l’attaccante francese: “Ogni rivale ha i suoi pregi e devi trovare la chiave giusta per fermarlo. Mbappé è un giocatore molto, molto veloce. L’abbiamo visto alla Coppa del Mondo, l’abbiamo visto in Ligue 1. È un giocatore che cammina sull’acqua ed è molto difficile anticipare i suoi movimenti. Provo a difendere come mi piace. Martedì ha funzionato bene e sono felice.

Tre aggettivi per descrivermi? Sono un giocatore che cerca già di dare tutto, che non lascia mai andare nulla. Quindi tre aggettivi, è un po’ difficile … Direi che “l’umiltà” per me è molto importante. Il “rispetto” perché penso che senza rispetto non andiamo da nessuna parte. E per l’ultimo, non lo so… sono una persona che non rinuncia a nulla. Sono sempre “testardo” e cerco sempre di dare il meglio di me stesso.

Voci di mercato? Sto ancora lavorando per migliorare me stesso. Non ho bisogno della finestra di trasferimento o di qualsiasi cosa per migliorare. Sono un professionista, ogni giorno cerco di diventare un giocatore migliore. Certo, fa piacere sapere di interessare a tanti club, ma ora sono totalmente concentrato sul Napoli. So che sono cose che non dovrebbero distrarmi. Soprattutto perché il calcio va molto veloce in entrambe le direzioni. Oggi parliamo di me in modo positivo. Ma la cosa più importante è che rimango un giocatore di qualità. Quindi cerco di mostrare le mie qualità per il bene della squadra. Dopo, vedremo cosa succederà. Siamo all’inizio della stagione, non ho bisogno di pensarci. Per me, la cosa più importante è che il Napoli si qualifichi per il prossimo turno di Champions League.

Io futuro miglior giocatore africano? I singoli titoli vengono spesso assegnati ad attaccanti, giocatori che segnano gol. È difficile per un difensore. Per me, la cosa più importante è che sono riuscito a disputare una buona stagione l’anno scorso e questo successo mi spinge a lavorare di nuovo per migliorare. Certo, questo trofeo è qualcosa di importante. Che vinca il migliore”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.