Cerca
Close this search box.

Lecce-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti pensa a quattro cambi

Olivera torna tra i convocati ma dovrebbe partire Mario Rui dal primo minuto

Il Napoli riparte dopo il poker subito dal Milan nella prima gara completamente sbagliata della stagione. Si ricomincia dallo stadio “Via Del Mare” di Lecce. La squadra di Baroni è l’unica nella fascia medio-bassa ad aver fermato il Napoli all’andata, strappando un pareggio al Maradona lo scorso 31 agosto. Spalletti non vuole sentir parlare di Champions League, la testa è concentrata sulla trasferta di Lecce, una partita definita importantissima.

La squadra è parsa anche un po’ stanca contro il Milan, Spalletti pensa a tre cambi di formazione. In porta ci sarà Meret, la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Lobotka sarà il play, Anguissa ed Elmas agiranno al suo fianco con Zielinski che così potrebbe godere di un turno di riposo. Lozano è pronto a prendere il posto di Politano, Raspadori è in vantaggio nel duello con Simeone, Kvaratskhelia partirà da sinistra.

Baroni pensa di “risparmiare” i diffidati in vista della Sampdoria

Ci sono due facce del Lecce: i salentini per gran parte della stagione hanno messo in mostra un calcio totale, aggressivo rendendo la vita difficile a tutti. In casa hanno pareggiato contro Roma e Milan, battuto Lazio e Atalanta (vinto anche a Bergamo) e hanno fatto soffrire anche Inter e Juventus. Contro il Napoli all’andata hanno portato a casa un punto con una buona prestazione. Il Lecce, però, in questo momento è in difficoltà, proviene da cinque sconfitte consecutive. Il distacco sul Verona terzultimo è ancora buono ma otto punti di vantaggio a dieci giornate dal termine non sono rassicuranti.

Baroni fa anche dei calcoli, non può contare sullo squalificato Blin e pensa di risparmiare i diffidati Banda, Strefezza Colombo in vista della partita contro la Sampdoria. Il Lecce si schiererà con il 4-3-3, in porta ci sarà Falcone, Cassandro Gallo agiranno sulle corsie laterali con Umtiti Baschirotto che formerà la coppia centrale. Maleh Gonzalez saranno gli interni di centrocampo, Hjulmand agirà da vertice basso. Oudin Di Francesco saranno gli esterni d’attacco a sostegno del centravanti Ceesay.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Cassandro, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Olivera, Kim, Ostigard, Zedadka, Demme, Ndombele, Zerbin, Politano, Simeone.

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.