RILEGGI IL LIVE – Ranieri in conferenza: “Mi aspetto una risposta forte dai miei giocatori. Loro cercheranno il filtrante alle spalle del nostro centrocampo”

10:53 “Faccio la conferenza con 2 giorni di anticipo per dirvi meno cose . Preparare una partita non è uno scherzo e all’estero mi sono abituato a farla due giorni prima, in modo da concentrarsi totalmente sulla squadra. Vi chiedo quindi questo sacrificio per questi ultimi due mesi”.

10:50 “Il Napoli è più verticale con Ancelotti e mettere subito la palla per gli attaccanti. Dovremo essere attenti perché loro cercheranno il filtrante nel nostro centrocampo. Pressing? Si fa quanto hai 90 e passa minuti di pressing, altrimenti si sta giudiziosi e si pressa al momento giusto”.

10:46 “Ho tanti giocatori che stanno rientrando. Lui non è ancora in gruppo, Manolas verrà oggi fuori e ho la visione che tutti vogliano esserci in questo momento di difficoltà e questa è una cosa positiva. Non possono mettere insieme tutti gli infortunati, ho solo 3 cambi. Lui vuole giocare, me l’ha detto, ma devo valutare.Tra Fazio e Marcano, sono bravi entrambi per fare il compagno di Manolas.

10:42 “Il rapporto con i tifosi è tutto, lo è sempre stato e lo sarà sempre. Cambiano i giocatori, gli allenatori, i presidente ma i tifosi restano con amore e con passione. Il tifoso a Roma vuole vedere che tu dia tutto in campo, poi lo sbaglio viene anche accettato. Quando c’è un errore è lì che il pubblico deve incoraggiare. Se il pubblico rumoreggia è un altro colpo che il giocatore ha”.

10:40 “La Roma ha la potenzialità di entrare in Champions. Ci sono altre squadre che spingono forte, mi auguro che i giocatori reagiscano a ogni avversità. El Shaarawy-Dzeko una lite normale che avviene in ogni famiglia ma è tutto a posto”.

10:37 – Kolarov e De Rossi Sono due pezzi da novanta. Averli tutti e due in campo sarebbe una grossa gioia per noi e i tifosi. Dovrò valutare bene tutto. Piano piano stanno tornando a disposizione tutti anche se non sono tutti al 100%. Devo valutare le risorse a disposizione. Preferisco non avere un giocatore per una partita ma non rischiare di perderlo per più partite”.

10:34 – “Dopo una comunicazione forte, mi aspetto una risposta forte. Un allenatore non fa nulla per nulla. Mi aspetto una risposta di carattere e personalità”.

10:32 – “Sempre un piacere ritrovare Ancelotti, ex calciatore, grande allenatore. Spero che la gara sia positiva per noi”.

10:31 – “Chi era stanco ha fatto massaggi e cure, per cui li rivedrò oggi in campo. Li ho visti propositivi, questa la cosa più importante”.

 

Alle 10:30  Claudio Ranieri terrà la conferenza stampa a due giorni da Roma-Napoli, match della ventinovesima giornata di Serie A. C’è grande attesa per ascoltare le parole dell’allenatore giallorosso pronto a presentare un big match che vale tantissimo per Dzeko e compagni a caccia di un successo per continuare la corsa al quarto posto.

Segui la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso con la diretta testuale di IamNaples.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.