Meret: “Vogliamo vincere l’Europa League, contro l’Arsenal sarà affascinante. Buffon? E’ il mio idolo”

Il portiere azzurro ha parlato così a Rai Sport

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport il portiere del Napoli Alex Meret ha parlato dal ritiro della Nazionale Under 21:

“Le parole di Buffon sono una grande soddisfazione per me, è un onore, mi hanno fatto piacere e lo ringrazio. Sono uno stimolo per cercare di emularlo”.

Sulla scuola italiana: “In Italia abbiamo grandissimi portieri. Io sono pronto, lavoro sempre per migliorarmi e in futuro vedremo. Per ora sono felice di vestire la maglia azzurra. La nostra scuola di portiere è sempre la migliore al mondo, ci sono tradizione, studio e lavoro e non è un caso che escano sempre portieri di altissimo livello”.

Chi è il tuo idolo? “Ero innamorato di Buffon e a lui devo il fatto di aver cominciato proprio come portiere. Poi mi piace Handanovic, ma cerco di prendere il meglio da tutti”.

Sulla sfida con Donnarumma: “L’ho conosciuto in diversi stage e mi ha fatto una bellissima impressione. Lo stimo per ciò che sta facendo, poi soltanto uno andrà in porta con la maglia dell’Italia”.

Sul Napoli: “L’Europa League è un obiettivo. Non c’è stato un sorteggio facilissimo, ma con l’Arsenal sarà una sfida affascinante e vogliamo passare il turno perché ci arriveremo al meglio. In campionato invece proveremo a tenere a distanza quelle dietro, ma il vero obiettivo è l’Europa League”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.