Mertens: “Mi manca il goal ma non nasco attaccante! Arsenal? Sarà difficile ma vogliamo l’Europa League”

"Spero di andare presto a Baku... "

Dries Mertens, centravanti belga del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Sento la mancanza del gol ma non nasco come attaccante. Per me è sempre stato più importante fare assist per la squadra piuttosto che fare goal. Mi annoia non farne ma mi interessa di più passare il turno.

Arsenal? Siamo contenti ma sarà difficile. Non mi lamento anche perché per vincere l’Europa League devi vincere queste gare. Parlarne dopo è più facile ma noi dobbiamo mostrare il nostro gioco, cosa che non è successa a Salisburgo. La squadra è cresciuta dallo scontro in Champions con l’Arsenal: siamo più forti e possiamo fare meglio. 

La partita di domani sarà molto importante. Abbiamo passato il turno in Europa ma non possiamo gestire così le partite. Se hanno visto la nostra prestazione, avranno maggiore coraggio. Le squadre devono avere paura di te! Vogliamo vincere in campionato, Ancelotti ci ha detto che abbiamo fatto troppi pari.

Baku? Non ci sono mai stato…spero di andarci presto. 

Insigne? Sta un po’ meglio di quanto avevamo pensato. C’è la sosta della Nazionale e può recuperare. Meglio che non vada in azzurro così si può riposare.

Fabian Ruiz? Sono contento del suo impatto, era un po’ timido quando è arrivato e gli ho aperto un po la testa. Tra due, tre anni giocherà in una grandissima squadra. Ha un grande futuro.

Il calcio per me è importante e vivo bene grazie a questo. Sono a Napoli ed amo questa città. Devo ridere sempre e se la mattina arrivo qui e Starace mi porta il caffè mi rende orgoglioso. Regalo sorrisi e ne ricevo.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.