Milan-Napoli 0-0, azzurri poco incisivi: bene Malcuit, da rivedere gli attaccanti

Le pagelle del match di questa sera

Finisce 0-0 il match di San Siro tra Napoli e Milan con i rossoneri che riescono a bloccare il Napoli di Ancelotti. Un pari tutto sommato giusto, con il Napoli che può recriminare per qualche occasione sprecata e per un secondo giallo a Fabian Ruiz al limite della follia

Ospina 6,5: gestisce bene la situazione quando chiamato in causa e si fa trovare pronto. Sulla girata di Musacchio neutralizza ottimamente la migliore occasione della partita del Milan.

Malcuit 6,5: partita diligente, pochissime le sbavature e quasi mai gravi. Non fa giocate da fuoriclasse durante il match, ma il suo lo fa… e anche bene.

Albiol 5,5: nel primo tempo Cutrone lo brucia due volte. Poi il giovane attaccante esce, ma lui si fa bruciare di nuovo dal neo entrato Piatek. E rimedia il giallo.

Koulibaly 6: effettua un grande salvataggio su Piatek nel finale. Per il resto gestisce bene la fase difensiva.

Mario Rui 5: soffre sia Suso che Paqueta, in fase offensiva non è incisivo. Da rivedere (dal 71’ Ghoulam 6: entra per cercare di tenere il Milan più basso. Qualche buono spunto, ma in 20’ non riesce ad incidere come nelle previsioni di Ancelotti)

Callejon 6: difetta di qualche controllo. Buoni inserimenti, ma potrebbe certamente fare di più.

Zielinski 6,5: ingaggia una sfida quasi personale con Donnarumma, ma difficilmente lo mette in serie difficoltà. Ha comunque il merito di provarci tentando spesso la conclusione da fuori.

Fabian Ruiz 5,5: buone aperture, qualche sbavatura di troppo. Ci stiamo ancora chiedendo cosa abbia visto l’arbitro in occasione del secondo giallo!

Insigne 5,5: schierato sulla fascia spesso si trova troppo lontano dal vivo del gioco. Offre buoni spunti all’inizio, ma poi cade nell’anonimato. (dal 87’ Ounas sv: poco tempo e poche occasioni. Cerca di mettersi in mostra, ma il tempo concessogli è poco)

Mertens 5,5: certamente non è la sua migliore prova in azzurro. Si da da fare, cerca di creare grattacapi alla difesa del Milan, ma in conclusione quasi mai è pericoloso, corre a vuoto risultando anzi spesso prevedibile. (dal 79’ Verdi sv: entra ma incide poco. Qualche buono spunto, ma in 10’ è difficile da valutare)

Milik 5,5: qualche grattacapo alla difesa del Milan riesce a darlo. Su i suoi piedi un’occasione ghiotta che però finisce tra le braccia di Donnarumma. Per il resto la difesa del Milan lo contiene bene

Ancelotti 5,5: prova il Napoli in versione ultra-offensiva con Insigne, Callejon, Mertens e Milik in campo contemporaneamente. Questo lascia un po’ sguarnito il centrocampo. Alla fine porta un punto a casa. Il Napoli non subisce gol, crea diverse occasioni, ma non riesce nemmeno a buttarla dentro. Nel finale si fa cacciare fuori per proteste.

A cura di Giancarlo Di Stadio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.