Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Milik: “Spero di tornare a gennaio/febbraio. Napoli mio primo club in Italia e spero l’ultimo”

16:04 – Milik: “Ho giocato solo due mesi con Sarri, il Napoli è stato il mio primo club in Italia e spero anche che sia l’ultimo. Mi vedo tutti i giorni con Sarri, abbiamo contatti frequenti, entrambi speriamo che possa rientrare quanto prima. E’ troppo presto per sapere se parteciperò all’Europeo Under 21, è complicato rispondere in questo momento”

16:03 – Milik: “Un nuovo attaccante per il Napoli? Non è una domanda di mia competenza, penso solo a stare bene”

16:01 – Milik: “Non è immaginabile il livello di calore umano dei tifosi, la quantità di messaggi che m’inviano per il recupero, comunicando il loro dispiacere per l’infortunio”

15:58 – Formisano: “Quello che può fare il Comune al San Paolo è sicuramente benvenuto, da accoglliere positivamente. Non conosco i dettagli della scaletta d’interventi da realizzare. App per il calendario? Abbiamo una serie di strumenti che ci permettono di vedere tutta la realizzazione del calendario”

15:55 – Milik: “Vincere lo scudetto o eliminare il Real Madrid? E’ una domanda molto complicata, sappiamo di dover affrontare un grande avversario in Champions, non sto neanche giocando, è molto difficile rispondere. Spero solo di rientrare quanto prima ed essere d’aiuto alla squadra. Data di rientro? Devo aspettare tre mesi dall’operazione per rientrare, devo aspettare il consulto con il Prof. Mariani”

15:53 – Milik: “E’ stata un’esperienza divertente non solo per la squadra ma per tutti i componenti dello staff, penso che si siano divertiti tutti. Sono contento di come sta giocando Mertens, siamo amici, speriamo che quando rientro possa giocare lui sulla sinistra”

15:50 – Milik: “La squadra ha sempre giocato bene anche se abbiamo perso dei punti. Non so se le cose cambieranno al mio rientro, teniamo le dita incrociate riguardo a questo cammino di positività intrapreso dalla squadra. Dopo due mesi dall’intervento mi sento davvero molto bene ma la competenza in tal senso è del medico sportivo. E’ la prima volta che rimedio questo tipo di infortunio, sto correndo, sto cercando di recuperare”

15:47 – Milik: “Dopo aver saputo che incontreremo il Real Madrid in Champions League, la voglia di rientrare in campo quanto prima si è fatta ancora più forte. Spero di rientrare per gennaio-febbraio”

15:45 – Formisano: “Da gennaio sarà disponibile anche un bookshop dove sarà possibile visionare tutte le foto non inserite nel calendario. Non saranno devoluti in beneficenza i fondi raccolti perchè non pensiamo che queste attività solidali debbano essere compiute solo in una determinata parte dell’anno, il Napoli ne fa tantissima di beneficenza visibile o riservata. Quando lo facciamo in maniera visibile, è per accendere i riflettori su una determinata attività”

Vengono illustrate nelle slide le novità previste dal calendario ufficiale: 14 tavole fotografiche in bianco e nero, 5 giornate di scatti presso il Museo, 2 esclusive sessioni fotografiche nei depositi del Museo, circa un milione e mezzo di tessere per il mosaico della battaglia di Isso, del 100 A.C., il “Cavallo Mazzocchi” fotografato per la prima volta. Saranno in vendita 6000 copie, i tifosi all’estero potranno acquistarlo sul web store ufficiale della Ssc Napoli. E’ consultabile, invece, su youtube il video di backstage.

Formisano: “Sono dieci anni di calendario, le vendite sono eccellenti, ce lo dicono le edicole che ne sono sempre sprovviste due, tre giorni, dopo la realizzazione dell’iniziativa perchè va a ruba. Siamo tornati indietro con la memoria ai primissimi calendari, eravamo così poco attrezzati che avevamo dei cannoni che sparavano aria calda. La goliardia è stato l’elemento in comune a tutte le edizioni. Volevamo fare qualcosa di unico che ci distinguesse nel mondo del calcio, il presidente voleva realizzare un’iniziativa che ci facesse uscire un po’ dal territorio. E’ la prima volta che scattiamo in bianco e nero, naturalmente ciò prevede una capacità artistica particolare. Il privato e il pubblico si sono sposati in un progetto che condivide gli stessi obiettivi, il calendario è una sorta di archetipo della nostra strategia di valorizzazione del marchio. Un elemento fondamentale è l’attenzione e il rispetto per il consumatore, c’è la consapevolezza del grande patrimonio dell’umanità napoletana: l’ironia. Per noi il calendario è una sorta d’ambasciatore, quello che ha fatto il Man, un museo voluto da uno dei re più illuminati, Carlo III di Borbone, coincide con la nostra idea. Il prezzo è rimasto inalterato in questi dieci anni: il calendario costa 8,99 euro e sarà in vendita con il Corriere dello Sport”

15:18 – Msc Crociere, sponsor dell’iniziativa del calendario del 2017, saluta i presenti e lascia la parola all’head of operations del Napoli Alessandro Formisano annunciando che Msc Meraviglia da giugno sarà nel porto di Napoli.

15:17 – Fa il suo ingresso in sala Arek Milik, il centravanti del Napoli che sta recuperando dall’infortunio dell’8 Ottobre scorso

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa della presentazione del decimo calendario del Napoli che verrà presentato alle ore 15.00 alla Stazione Marittima. Testimonial di eccezione che presenzierà alla conferenza l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik.

Dai nostri inviati alla Stazione Marittima Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.