Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: Spalletti pensa ad un solo cambio

Pronto Politano al posto di Lozano, tornano Mertens e Demme tra i convocati

Dopo il doppio poker inflitto in trasferta ad Udinese e Sampdoria, il Napoli ritorna al Maradona, affronta il Cagliari dell’ex Mazzarri, alla terza partita alla guida dei rossoblù dopo il pareggio conquistato a Roma contro la Lazio e la sconfitta interna contro l’Empoli, che ha scatenato la contestazione dei tifosi.

Mazzarri finora ha cambiato le sue abitudini, non si è affidato al suo 3-5-2 ma ha scelto il 4-4-2 con la costruzione a tre ed un esterno, spesso Lykogiannis a sinistra che supporta la fase offensiva del Cagliari. In porta ci sarà Cragno, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Caceres, Godin, Carboni e Lykogiannis, il Cagliari prova ad attaccare con il doppio esterno sulle catene laterali. Nandez parte da destra, Dalbert da sinistra con Strootman e Marin in mezzo al campo, in attacco dovrebbero agire Joao Pedro e Keita Balde è in vantaggio sull’ex Pavoletti. A centrocampo l’altro ex Grassi insidia Strootman. 

Spalletti rimanda il turn-over, solo un cambio di formazione contro il Cagliari

Spalletti l’ha detto in più occasioni, a Leicester, Genova e nella conferenza di oggi pre Cagliari, che non c’è ancora la necessità di fare turn-over con tre-quattro cambi tra una gara e l’altra. Con l’aumentare delle partite nelle gambe, i rientri possono essere molto importanti e sono tornati tra i convocati Demme Mertens. Diego è un profilo importante, in un centrocampo che dall’infortunio di Lobotka (lo slovacco rientrerà dopo la sosta) ha avuto solo quattro uomini a disposizione è una soluzione di ottimo livello, un po’ interditore e un po’ costruttore seguendo le parole di Spalletti.

In attacco c’è abbondanza ma Dries è il record-man della storia del Napoli, il suo contributo può spostare gli equilibri. Demme è pronto, magari anche domani può trovare spazio a gara in corso mentre il ritorno di Mertens dovrebbe essere un po’ più graduale.

In porta ci sarà ancora Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly Mario Rui formeranno la linea difensiva, Manolas, quindi, va verso la quarta panchina consecutiva. Anguissa, Fabian Ruiz Zielinski agiranno in mezzo al campo, in attacco l’unico cambio: a destra dovrebbe esserci Politano a comporre il tridente con Osimhen e Insigne.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Elmas, Demme, Mertens, Ounas, Petagna, Lozano. All. Spalletti

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde. A disp.: Aresti, Radunovic, Altare, Walukiewicz, Ceppitelli, Deiola, Grassi, Oliva, Pereiro, Pavoletti. All. Mazzarri

 

A cura di Ciro Troise

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.