Cerca
Close this search box.

Il Napoli ancora in emergenza, Gattuso non dovrebbe rischiare Koulibaly e Politano

Pronto Elmas nella zona destra dell'attacco, in campo Bakayoko e Zielinski gestiti a Granada

La grande emergenza non abbandona il Napoli, Gattuso per la trasferta di Bergamo ha arricchito, come accaduto contro il Granada, il gruppo con sei giovani: Idasiak, Costanzo, Zedadka, Labriola, Cioffi e D’AgostinoKoulibaly e Ghoulam sono guariti dal Covid-19 ma Gattuso non dovrebbe rischiarli, partiranno dalla panchina.

Kalidou tornerà titolare giovedì contro il Granada, quando la situazione vivrà un lieve miglioramento, visto anche il rientro di Mertens previsto tra lunedì e martedì. Demme Hysaj, invece, per la gara di ritorno contro il Granada proveranno ad esserci ma è più probabile che tornino a disposizione contro il Benevento, quando potrebbero tornare a disposizione anche Ospina e Petagna.

Gattuso domani a Bergamo dovrebbe gestire anche le forze di Politano che stamane ha lavorato a parte, sta smaltendo i fastidi muscolari ma è probabile che sia utilizzato come arma a gara in corso, l’unica a disposizione in attacco. Al suo posto dovrebbe giocare Elmas che ha occupato la zona destra dell’attacco anche nel secondo tempo contro il Granada.

Le altre scelte sono quasi obbligate, Meret difenderà la porta del Napoli, Di Lorenzo Mario Rui agiranno sulle corsie laterali, Rrahmani Maksimovic al centro della retroguardia. Fabian Ruiz, Bakayoko Zielinski formeranno il centrocampo a supporto del tridente formato da Elmas, Osimhen Insigne. 

L’Atalanta ha quasi tutti gli uomini a disposizione, mancano soltanto Hateboer e Maehle, Gasperini dovrebbe rilanciare un’idea adottata anche in Coppa Italia: Sutalo adattato sulla fascia destra. In porta ci sarà Gollini, Toloi, Romero e Palomino dovrebbero essere i tre difensori centrali, Sutalo Gosens si muoveranno sulle corsie laterali, De Roon Freuler lavoreranno in mezzo al campo, Pessina sarà il trequartista a supporto di Muriel e Zapata. 

Gasperini potrà permettersi di gestire dalla panchina risorse di grande livello come Malinovskyi, Ilicic e Pasalic, giocatori che possono cambiare l’inerzia della gara. Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Insigne. All. Gattuso

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.