Cerca
Close this search box.

Napoli, festa scudetto: il Comune ha selezionato quattro location

La festa scudetto del Napoli è alle porte, e la città si sta preparando. Strade, piazze e balconi sono ormai tutti azzurri. Anche il sindaco Gaetano Manfredi sta lavorando per organizzare i festeggiamenti.

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il primo cittadino sta valutando quattro location, con l’obiettivo di garantire la sicurezza ai cittadini napoletani.

La prima location è, ovviamente, Piazza del Plebiscito, nella quale verrà piazzato un palco tra il colonnato di San Francesco di Paola e Palazzo Reale. Saranno altre due le location all’interno della zona centrale della città: il lungomare sicuramente, e successivamente un’altra zona, ancora da stabilire. Non dovrebbe essere scelta Piazza Dante, reputata non idonea per il potenziale eccessivo affollamento.

Infine, come quarta location, il Comune di Napoli ritiene Scampia una piazza perfetta per ospitare i festeggiamenti grazie agli ampi spazi.

Si attende di capire in che modo parteciperanno alla festa il presidente Aurelio De Laurentiis ed, eventualmente, ex calciatori ed ex allenatori azzurri.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.