Cerca
Close this search box.

Napoli-Monaco 5-0, le pagelle: straripante Gabbia, ottimo Hamsik. Esordio per Milik e Zielinski

Azzurri sul velluto contro i francesi, il Napoli è in forma campionato

Pokerissimo per il Napoli, che in un San Paolo semi deserto annienta con un perentorio 5-0 il Monaco. Test non proprio probante per gli azzurri che hanno vita facile contro i francesi, particolarmente spenti e che lasciano moltissimi spazi tra difesa e centrocampo. Esordio per i polacchi Milik e Zielinski, Arkadiusz va anche vicinissimo al gol a tre minuti dal termine. Poker per Gabbiadini, particolarmente ispirato Hamsik, ecco le pagelle di IamNaples.it:

SSC NAPOLI:

RAFAEL 6.5: Compie un paio di ottimi interventi, al 23′ salva su Vagner Love e dieci minuti dopo su Silva. Buona prova in una partita per lui importante (70′ SEPE 6: Buona chiusura al minuto 77).

HYSAJ 6.5: Buona prestazione per Elseid, particolarmente propositivo sulla fascia destra, ispirato in fase offensiva ed attento in difesa (58′ MAGGIO 6: Pochi pericoli dalla sua parte, prestazione ordinata).

ALBIOL 6.5: Anche per lui partita semplice, con il Monaco che crea pochi pericoli offensivi. Al 42′ ottimo intervento in chiusura su Raul Albiol. (63′ CHIRICHES 6: Entra in campo quando i ritmi sono particolarmente blandi).

KOULIBALY 6.5: Poco lavoro da fare, nessuna chiusura degna di nota. Un paio di ottime giocate in proiezione offensiva. (70′ LUPERTO s.v.).

GHOULAM 7: Pronti-via e subito assist per Gabbiadini, dopo soli tre minuti. Bene sia in fase offensiva che in fase difensiva. (63′ STRINIC 6.5: Entra in campo con l’amichevole in ghiaccio, partita sufficiente).

ALLAN 7: Segna il gol del 5-0, il pokerissimo che chiude la partita, con un gran bel destro da fuori area. A centrocampo offre la solita prestazione di corsa e muscoli. (70′ GRASSI 6: Buon approccio quando entra in campo, va anche vicino al gol).

JORGINHO 6.5: Buone aperture e verticalizzazioni, è particolarmente ispirato. Il Monaco gli lascia molti spazi e ne approfitta. (58′ VALDIFIORI 6: Continua il lavoro di Jorginho).

HAMSIK 7: Ottima prestazione per il capitano, che è molto ispirato e serve i compagni con verticalizzazioni precise come nel caso del gol del 2-0 di Gabbiadini e del lancio per Callejon che ha propiziato il rigore. In forma campionato. (67′ ZIELINSKI 6: Poco più di venti minuti per l’ultimo acquisto del Napoli, si muove molto a centrocampo).

CALLEJON 6.5: Va vicino al gol al 32′, quando Badiashile gli chiude lo specchio della porta sul palo sinistro. Propizia il rigore che porta Gabbiadini a segnare il rigore del 3-0 (51′ EL KADDOURI 6: Buon ingresso in campo, si trova bene con Milik, c’è intesa).

GABBIADINI 8: Poker per Manolo, che segna in tutti i modi: attacca bene la proondità nel caso dei primi due gol, segna il rigore del 3-0 e di rapina sul 4-0. E’ la partita di Gabbiadini. (67′ MILIK 6: Buon ingresso in campo per il polacco, si muove tanto sul fronte offensivo, tornando spesso indietro a recuperare palloni. Va vicinissimo al gol all’esordio al minuto 87, ma Badiashile gli nega la gioia).

MERTENS 6: Non si fa vedere moltissimo, è meno spumeggiante del solito. (51′ L. INSIGNE 6: Prova il gol a giro in più di un’occasione, ma non lo trova. Entra in campo troppo rilassato).

ALL.: MAURIZIO SARRI 7: La squadra è tonica e sembra pronta fisicamente per il campionato. Il test non era particolarmente probante, perchè il Monaco ha lasciato tantissimi spazi, ma il Napoli ha comunque risposto bene, trovando un ottimo Gabbiadini. Esordio per Milik e Zielinski.

SSC NAPOLI – MONACO: 5-0

SSC NAPOLI (4-3-3): Rafael (70′ Sepe); Hysaj (58′ Maggio), Albiol (63′ Chiriches), Koulibaly (70′ Luperto), Ghoulam (63′ Strinic); Allan (70′ Grassi), Jorginho (58′ Valdifiori), Hamsik (67′ Zielinski); Callejon (51′ El Kaddouri), Gabbiadini (67′ Milik), Mertens (51′ L.Insigne). Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Contini, David Lopez.

MONACO (4-2-3-1): Badiashile; Tisserand, Glik, Jemerson 4.5 (46′ Raggi), Echiejile (78′ Diallo); Bakayoko (58′ N’Doram), A.Traorè (66′ Moutinho); Cavaleiro (58′ Mbappe), Silva (66′ Lemar), Boschilia (78′ Beneddine); Vagner Love (58′ Carrillo). All.: Leonardo Jardim. A disposizione: Sy, Nguinda Ndiffon, Mendy.

MARCATORI: Gabbiadini (3′, 16′, 47′, 64′), Allan (65′).

Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.