Cerca
Close this search box.

Nuovo DPCM, entra in vigore lunedì: chiusura alle 18 di bar e ristoranti, ma aperti la domenica e nei festivi

“Bar, ristoranti e locali pubblici chiusi alle 18, serrata per cinema, teatri, palestre e piscine, vietate le feste e i banchetti e spostamenti dei cittadini consentiti fino all’ora di coprifuoco e dopo soltanto per ‘comprovate esigenze’ “.

La bozza del nuovo DPCM ha scatenato i malumori e le risposte non si sono fatte attendere. Come riporta il Corriere della Sera, le Regioni si sono opposte chiedendo la chiusura dei ristoranti alle 23 e dei bar alle 20. Il Governo ha però negato le loro richieste, concedendone l’apertura la domenica e nei festivi. Il CTS è stato decisivo, intravedendo nell’apertura domenicale un’alternativa utile alle riunioni familiari. Non accettate anche le richieste regionali di portare la percentuale di didattica a distanza per le scuole superiori e le università al 100%: rimarrà al 75%. Il nuovo decreto entrerà in vigore da domani, lunedì 26 ottobre, fino al 24 novembre.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.