Cerca
Close this search box.

Omicidio Ciro Esposito, Gastone confessa: “Sono stato io”. L’avv Pisani: “Auspichiamo l’ergastolo”

"Solo cosi si renderà giustizia per l'uccisione di Ciro Esposito"

Si è concluso poco fa l’interrogatorio in aula di Daniele De Santis, imputato dinanzi alla Corte d’Assise di Roma per l’omicidio del giovane tifoso partenopeo Ciro Esposito, morto nel giugno del 2014 dopo essere stato gravemente ferito a Tor di Quinto poco prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli del 3 maggio. Incalzato dalle domande del pubblico ministero e poi da quelle dei difensori della famiglia Esposito, Angelo Pisani e Sergio Pisani e Damiano de Rosa, De Santis ha confermato di avere sparato lui quattro, cinque colpi di pistola, dichiarando che si trovava sul posto perché voleva far spostare i bus dalla strada.

«Con i suoi tentativi di smentita – osserva l’avvocato Angelo Pisani – l’imputato ha di fatto confermato la verità processuale e la verità dei fatti, già peraltro emersa con tutta evidenza dai video e dalla ricostruzione di quanto accaduto. Una deposizione contraddittoria, quella di De Santis, non credibile, che a mio giudizio rappresenta un’ulteriore, grande prova della sua colpevolezza». Con l’interrogatorio di De Santis si è conclusa la fase dibattimentale finalizzata all’escussione dei testi. Alla prossima udienza – fissata a breve, il 19 aprile – ci sarà la requisitoria del pm.  «Auspichiamo – conclude Pisani – che  il pubblico ministero chieda ed ottenga la condanna all’ergastolo, perché la massima punizione del colpevole sarà unico modo per rendere giustizia alla memoria di Ciro e alla sua famiglia».

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ilmattino.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.