Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Domani gli azzurrini affrontano la Juventus alle 13

Domani alle ore 13 a Cercola si disputerà il terzo atto della sfida che ha contraddistinto Napoli e Juventus nell’arco di questa settimana (diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it). Dopo la vittoria ai calci di rigore agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, stavolta le due squadre s’affrontano in campionato. La Juventus è una delle migliori squadre del campionato, occupa il terzo posto in piena zona play-off alle spalle di Roma e Torino, il Napoli, se finisse adesso il torneo, disputerebbe il play-out con la Sampdoria. Entrambe le squadre, però, sono ripartite dopo quasi due mesi di stop con un pareggio, la Juventus in casa contro il Lecce, il Napoli in trasferta contro il Milan subendo la beffa del 2-2 al 98′.

I bianconeri dovrebbero schierarsi con il 4-3-3 con poche novità di formazione rispetto alla partita di martedì. Manca ancora Mbangula, out anche Vinarcik aggregato alla Juventus Under 23. Montero dovrebbe compiere queste scelte: in porta ci sarà Daffara, la linea difensiva sarà composta da Stefano Turco, Dellavalle, Citi Rouhi, espulso martedì contro il Napoli in Coppa Italia. A centrocampo il play sarà Nonge, Ripani Hasa gli interni, Maressa Yildiz fungono da esterni offensivi con Mancini centravanti.

Frustalupi da fiducia a Sahli, D’Avino e Acampa

Il Napoli conferma il 3-4-2-1 come sistema di gioco, in porta ci sarà Boffelli, che guiderà la difesa a tre formata da Barba, D’Avino Obaretin, Marchisano Acampa lavoreranno sulle fasce laterali, Gioielli Alastuey agiscono in mezzo al campo, Sahli Spavone si muoveranno tra le linee a ridosso del centravanti Rossi.

Hysaj e Marranzino sono rientrati dall’influenza ma partiranno probabilmente dalla panchina. Non è ancora stato convocato il nuovo acquisto Koffi, giunto dalla Roma.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Marchisano, Gioielli, Alastuey, Acampa; Sahli, Spavone; Rossi. A disp.: Turi, Giannini, Hysaj, Nosegbe, Lamine, Noah Mutanda Kasongo, Boni, Lettera, Marranzino, Russo, Pesce. All. Frustalupi

JUVENTUS (4-3-3): Daffara; Turco S., Dellavalle, Citi, Rouhi; Ripani, Nonge, Hasa; Maressa, Mancini, Yildiz. All. Montero

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.