Primavera 1, Napoli-Sassuolo: Frustalupi opta per le certezze, le probabili formazioni

Prima convocazione per il nuovo acquisto Lamine

La Primavera del Napoli, dopo il successo di venerdì contro il Cesena, scende di nuovo in campo in casa contro il Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 11, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it). È la terza giornata di campionato, il Napoli ha tre punti in classifica in virtù della sconfitta di Lecce e proprio del successo contro il Cesena.

Il Sassuolo è una delle migliori squadre del campionato, ha quattro punti in classifica in virtù del pareggio contro la Juventus e della vittoria contro il Verona. L’allenatore è Emiliano Bigica, vecchia conoscenza del Napoli da centrocampista.

Frustalupi opta per le certezze, dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Cesena. In porta ci sarà Boffelli, Barba, Nosegbe e Obaretin formeranno la difesa, Marchisano Acampa agiranno sulle corsie laterali con Iaccarino Gioielli in mezzo al campo, Spavone Marranzino agiranno tra le linee a supporto del centravanti Pesce. L’esterno destro senegalese Lamine è alla sua prima convocazione, mentre il centrocampista offensivo classe ‘2004 Landry Boni in arrivo dal Milan inizierà il suo percorso nel Napoli a partire dalla gara di sabato in trasferta contro il Frosinone.

Sahli, attaccante preso dal Genoa e subentrato anche contro il Cesena, può essere un’interessante arma dalla panchina.

D’Andrea l’uomo più pericoloso del Sassuolo

Il Sassuolo di Bigica, invece, scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Zacchi, la linea difensiva sarà composta da Martini, Loeffen, Miranda e Pieragnolo, Kumi, Casolari Aboubakar lavoreranno sulla mediana con l’attacco formato da D’Andrea, Russo Bruno. D’Andrea è l’uomo più pericoloso del Sassuolo, un esterno offensivo ex Spal che nelle prime due giornate ha realizzato due assist.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Nosegbe, Obaretin; Marchisano, Iaccarino, Gioielli, Acampa; Spavone, Marranzino; Pesce. A disp.: Turi, D’Avino, Mazzone, Pontillo, Giannini, Lamine, De Pasquale, Russo, Lettera, Lorusso, Sahli. All. Frustalupi

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Martini, Loeffen, Miranda, Pieragnolo; Kumi, Casolari, Aboubakar; D’Andrea, Russo, Bruno. All. Bigica

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.