Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Torino-Napoli 5-2: terza sconfitta consecutiva, le pagelle di IamNaples.it

Gaetano illumina con due punizioni ma non basta al Napoli per fare punti

La Primavera del Napoli incassa la terza sconfitta consecutiva, dopo i ko contro Chievo Verona e Inter gli azzurrini crollano anche in trasferta contro il Torino che chiude il match addirittura sul 5-2. Gli azzurrini restano a -4 dai play-off e soprattutto, con un calendario difficile, hanno un bottino di +5 sui play-out e +7 sulla zona retrocessione diretta da salvaguardare a cinque partite dalla fine. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

D’ANDREA 5,5: Ha delle responsabilità sul primo gol, la conclusione di Rauti non è irresistibile, sul “blitz” di Kone da centrocampo è più sfortunato che colpevole, la traiettoria è tesa, a scendere e imprevedibile.

ZANOLI 5,5: Positivo quando deve andare nell’uno contro uno sfruttando la fisicità, mette in mostra anche buona personalità nella gestione del pallone, è completamente da rivedere, invece, il suo operato quando c’è da scappare dietro, in una situazione di questo tipo nasce il gol del 2-1.

SENESE 5,5: Alterna buone intuizioni anche nella gestione del pallone ad errori che lui non dovrebbe commettere, paga un errore di sufficienza sul primo gol e anche su quello di Kone è poco reattivo nell’andare in avanti ad aiutare Labriola in fase di possesso. Deve fare la differenza in queste partite a livello difensivo, il Napoli subisce gol da cinque partite consecutive.

PERINI 5: Timido e spesso anche impreciso nel palleggio, anche nelle chiusure dovrebbe fare di più, quando Rauti si porta sul suo lato si soffre sempre.

ZANON 5,5: Qualche buona idea nel palleggio sulla catena di destra e anche a sinistra nella ripresa dopo i cambi ma non da mai la profondità in fase offensiva, a livello difensivo discreto il lavoro compiuto soprattutto a destra in coppia con Zanoli.

MAMAS 6: Ordinato nel palleggio soprattutto nella prima parte della gara, regge anche il confronto con la fisicità della mediana granata. (Dal 63′ Lovisa 6): Buon impatto sulla gara, è più volte efficace in mezzo al campo)

LABRIOLA 5: Soffre tanto il confronto con Onisa e con il centrocampo granata che ha grande fisicità, dovrebbe velocizzare di più il palleggio e tentare quando c’è la possibilità qualche idea più coraggiosa, il possesso palla del Napoli è scolastico eccetto le sporadiche giocate di Gaetano. Il gol di Kone che chiude la partita nasce da un suo errore nel palleggio.

ZEDADKA 5,5: Qualche intuizione interessante ma non riesce a trovare continuità durante la gara, vive di spunti troppo sporadici. (Dal 70′ Micillo 5: L’ammonizione rimediata appena entrato in campo con il rischio anche di provocare un calcio di rigore è l’immagine perfetta dell’apporto non esaltante)

GAETANO 7: Nel primo tempo trascina la squadra, inventa due punizioni fantastiche, si pone tra le linee, commette anche qualche errore perchè rischia anche giocate difficili, soprattutto nell’uno contro uno, si sacrifica anche in fase di possesso. Nella ripresa è protagonista di un calo, è poco lucido in certe giocate, probabilmente la mazzata dell’uno-due granata abbatte anche lui oltre i compagni, fare il trascinatore non è sempre agevole, inoltre in un campo in condizioni pessime. (Dal 72′ Vrakas 6,5: Il più positivo tra i subentrati nella ripresa, va due volte al tiro, nella prima occasione ci pensa Gemello a rispondere, il secondo tentativo termina di poco alto sopra la traversa)

NEGRO 6: Compie un buon lavoro spalle alla porta, combatte, in certi casi anticipa anche gli ottimi difensori avversari, è difficile fare di più con pochi palloni utili per rendersi pericoloso. Apprezzabile un tiro dalla distanza che termina a lato al 31′. (Dal 63′ Sgarbi 6: Buon lavoro, combatte con tutti i mezzi a sua disposizione, è un po’ lento in certe giocate ma agisce spesso in posizione laterale, con scarse possibilità d’incidere in modo concreto. Riceve pochi palloni giocabili, il migliore è un cross di Gaetano dalla destra, complicato, però, da girare verso la porta difesa da Gemello)

PALMIERI 5,5: Lavora tanto muovendosi su tutto il fronte d’attacco, cercando d’arrivare prima degli avversari sulle seconde palle ma è poco incisivo. (Dal 70′ Saporetti 6: Entra sul 4-2, con il Napoli poco propenso ad una reazione agguerrita, il suo contributo è comunque positivo per l’atteggiamento, buona anche una torre per Sgarbi su uno dei pochi palloni utili che può riuscire a toccare)

BARONIO 5,5: Il primo tempo trasmette qualche segnale di speranza ma la scarsa reazione dopo il 4-2 è preoccupante. Il Napoli incassa la terza sconfitta consecutiva e lunedì c’è la capolista Atalanta in trasferta, all’andata fu la gara “sliding doors” della stagione con la rimonta subita dal 3-0 al 3-4. Bisogna dare una svolta al rendimento senza pensare allo spessore degli avversari, per blindare la categoria senza rischiare troppo nelle ultime giornate c’è bisogno di più convinzione per tentare di spostare i dettagli delle partite dalla propria parte. Il Napoli ha fatto della solidità difensiva spesso la sua forza, il dato di cinque partite consecutive

Ecco il tabellino del match:

Marcatori: 4′ Rauti (T), 13′ Gaetano (N), 18′ Petrungaro (T), 28′ Gateano (N), 57′ De Angelis (T), 58′ Kone (T), 90′ Rauti (T)

Torino: Gemello 5,5; Gilli 6, Ferigra 6,5, Singo 7, Ambrogio 6,5; De Angelis 7,5, Onisa 7 (80′ Garetto s.v.), Cuoco 6; Moreo 5,5 (56′ Kone 7), Rauti 7, Petrungaro 6,5 (72′ Millico 6). A disp.: Trombini, Marcos Lopez, Potop, Portanova, Ghazoini, Isacco, Giunta, Del Bianco, Enrici. All. Coppitelli 6,5

Napoli: D’Andrea 5,5; Perini 5, Senese 5,5, Zanoli 5,5; Zanon 5,5, Mamas 6 (63′ Lovisa 6), Labriola 5, Zedadka 5,5 (70′ Micillo 5); Gaetano 7(72′ Vrakas 6,5), Palmieri 5,5 (70′ Saporetti 6), Negro (63′ Sgarbi 6). A disp.: Idasiak, Mezzoni, Casella, Esposito. All. Baronio 5,5

Arbitro: Sig. Curti di Milano

Ammoniti: Gilli (T), Micillo (N),

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.