Cerca
Close this search box.

Prof. Mariani: “Contro il Real Madrid Milik sarà all’80%, a metà gennaio darò il via libera per il suo ritorno in campo”

"Con Alfonso De Nicola c'è grande sintonia ed è questo che ha portato a recuperi veloci come quelli di Lucarelli, Insigne e Maggio"

Il professor Mariani, medico chirurgo che ha operato l’azzurro Arek Miliki, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per analizzare il momento in casa azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“L’atteggiamento mentale di Milik in questa fase vale il 50% del risultato finale per il recupero. Vale per tutti, affrontare un intervento del genere in modo positivo fa davvero tanto. Nella chirurgia il professionista rispetto alla persona comune ha il vantaggio di avere tutto uno staff che lo attenziona passo dopo passo. Progressi? La chirurgia non è cambiata, negli anni è cambiato il post-operatorio che richiede tutto uno staff dedicato al giocatore. Con Alfonso De Nicola c’è grande sintonia ed è questo che ha portato a recuperi veloci come quelli di Lucarelli, Insigne e Maggio. Sono diversi i fattori che ruotano intorno ad una squadra e ad un calciatore che devono avere fiducia in quello che si fa. Consulto?  A metà gennaio ci sarà l’ultimo controllo per eventualmente dare il via libera. Al 90% darò il via libera a metà gennaio per il ritorno in campo di Milik, poi le valutazioni spetteranno ad allenatore e staff. Per il 15 febbraio contro il Real Madrid potrebbe essere almeno all’ 80%, me lo auguro come sportivo e chirurgo”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.