RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Allan non convocato per domani ma rimarrà al Napoli, sul rinnovo dico che…”

Segui la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli

Ecco il video integrale della conferenza stampa di Ancelotti:

12:48 – Ancelotti: “Ci auguriamo che non succeda niente ma se dovesse accadere qualcosa speriamo che s’intervenga nel modo giusto. Milik-Piatek? Credo che Piatek farà molto bene. Rendimento in trasferta? M’aspetto che la squadra giochi bene, dalla gara di Torino siamo cresciuti tanto. Non voglio mettere pressione al presidente, non metto veti, quando sono venuti ho chiesto di tenere la rosa. Rinnovo? E’ ingiusto parlarne, abbiamo tre anni di contratto, magari ne parliamo fra un anno o un anno e mezzo. Io sto bene con il Napoli ma anche il Napoli sta bene con me”

12:45 – Ancelotti: “Koulibaly capitano? Ci possiamo pensare ma non vogliamo enfatizzare troppo, il capitano è Insigne, poi ci sono Hamsik, Callejon e Albiol. M’avete preso in giro, non mi credete, questo è un organico di grande livello, non so se contro la Lazio è stata la migliore partita, abbiamo giocato molto bene contro il Liverpool, a Parigi, ne abbiamo fatto di partite buone. Lozano? Mi piace, fa parte dei giocatori che stiamo seguendo come Fornals, Lozano è un ottimo attaccante”

12:39 – Ancelotti: “Non penseremo a martedì, vogliamo tenere in vita il campionato. Hamsik? Sta bene, è rientrato in gruppo questa settimana e può essere utilizzato. Al mercato penserà solo alla società, io ho pensato solo agli allenamenti e la squadra l’ha fatto molto bene. Il presidente non ha alcuna intenzione di cedere i giocatori, è il più restio di tutti, vivendo con Allan abbiamo capito le sue esigenze, la società è ferma sulle sue idee. Trasferimento in pubblico? Non stiamo parlando di come è nato il mondo. Fornals? La società è molto attenta, lo stiamo seguendo, fa parte di una lista di calciatori che stiamo monitorando con grande interesse. Insigne? Ha avuto un calo da metà novembre, mi sembra pienamente ritrovato, sta bene. Fabian? Ha interpretato bene la nuova posizione, lo si immagina con certe caratteristiche, è un centrocampista moderno che può giocare in diverse posizioni come Zielinski, Verdi e Insigne”

12:33 – Ancelotti: “Allan non figura nella lista dei convocati perchè la sua settimana è stata particolare, si è allenato poco e abbiamo ritenuto opportuno tenerlo a riposo per la partita di martedì. Allan rimarrà, è un giocatore importante per noi, lo sarà ancora di più nella seconda parte della stagione. Non c’è neanche Rog al di là del fatto che ha subito un colpo, c’è l’opportunità di mandarlo a giocare di più alle condizioni del Napoli e non degli altri. Il Psg aveva la volontà di acquisire un giocatore importante, poi ci sono le condizioni, le trattative, se non decollano niente cambi. Abbiamo accolto l’esigenza della società, del calciatore che ci ha chiesto, se c’erano le condizioni, di trasferirsi ma lui è consapevole che non ci sono state. Mi auguro che quello che succeda il 26 Dicembre non ricapiterà, è bello tornare in uno stadio dove abbiamo vissuto tante emozioni. Per una questione affettiva non vorrei mai giocare contro il Milan ma facciamo questo mestiere e capita, anche a Gattuso sono molto legato. Higuain-Piatek? Non lo so chi ci ha guadagnato, mi auguro che ci guadagnino entrambi. Il mercato di gennaio non fa la differenza ma a volte può essere un ripiego per gli errori fatti in estate”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Milan-Napoli, anticipo serale della ventunesima giornata in programma alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.