RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Trattativa in corso con gli agenti di Pepè, vogliamo un mercato ad altezza Napoli”

Ancelotti fa il bilancio del ritiro

Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli facendo il bilancio di fine ritiro.

Ancelotti: “Vogliamo tenere tutti i giocatori che sono qui, poi se qualcuno vuole andare via valuteremo. Questo Napoli può andare oltre i sogni? Non lo so, può arrivare in alto, parlerei di motivazione che trasmette energia e non di un’ossessione. Caricare la squadra di partite faticose all’inizio può essere penalizzante, farlo, invece, dopo 20 giorni può essere importante. Manolas si deve integrare con gli altri, Koulibaly e Ounas saranno gli ultimi ad arrivare, torneranno dopo ferragosto”

Ancelotti: “Stiamo provando cose diverse, una pressione più alta anche con i terzini, a volte abbiamo preso i contropiedi due contro due, poi in attacco siamo stati poco brillanti, ci sta in questa fase. Campagna abbonamenti? La società ha fatto un passo verso i tifosi, ci dobbiamo mettere il nostro, lo stadio si riempie con una squadra di qualità, non si può raggiungere il top senza il supporto della tifoseria”

Ancelotti: “Elmas è un centrocampista moderno, il calcio sta cambiando, si fa fatica a trovare il regista classico, il centravanti d’area di rigore, c’è un’evoluzione, anche Fabian Ruiz e Zielinski hanno queste caratteristiche. La ricerca nostra è trovare un profilo che possa giocare bene tra le linee, senza dimenticare che Milik è bravo nella sponda, nella costruzione di gioco. Due rinforzi per l’attacco? Il mercato ad altezza Napoli prevede un miglioramento. Insigne? Adatteremmo il sistema a quella posizione, non cambia nulla. Le posizioni possono cambiare durante le partite, sugli esterni siamo messi bene, al momento non siamo equilibrati ma troveremo l’equilibrio, stiamo provando anche all’attacco coordinato e sistematico dei due esterni bassi. Dobbiamo provare, anche le cose fatte male ci danno delle indicazioni”

Ancelotti: “Al momento sono molto soddisfatto, stiamo lavorando per fare un mercato ad altezza Napoli. Su James non c’è nè ottimismo nè pessimismo, è tra i giocatori che interessano alla società. Pepè’? E’ un attaccante, se vi fa piacere un attaccante esterno. Callejon può giocare in varie posizioni, in questo momento abbiamo solo due centrocampisti di ruolo, di positivo Gaetano ha fatto un’ottima impressione, per il resto tutto è nella norma. Di Lorenzo ha messo in mostra acume tattico, Manolas si è integrato in una nuova realtà. Le trattative sono sempre aperte, c’è la volontà del Real Madrid e del Napoli di prenderlo”

Ancelotti: “Ci siamo trovati bene a Dimaro così come l’anno scorso, le infrastrutture sono ottime, naturalmente la squadra è molto stanca, stiamo lavorando sull’aggressività, sul pressing nella trequarti avversaria, nelle amichevoli l’abbiamo fatto male ma poi lo faremo. Quando torneremo dalle amichevoli, avremo 10 giorni di tempo per lavorare sulla velocità. Non abbiamo ancora la rosa al completo, adesso già qualitativamente è migliore, dobbiamo cercare poi di portare tutto sul campo”

Ancelotti: “Ho incontrato gli agenti di Pepè, erano nel nostro albergo, li ho salutati come fatto con tutti gli agenti che sono venuti qui, la settimana scorsa è venuto anche uno che si chiamava James. Se gli agenti sono qui, vuol dire che siamo interessati, inutile nasconderlo ma ci sono trattative in corso. Sono arrivati già tre obiettivi precisi: Di Lorenzo, Manolas, Elmas, finchè il mercato non è chiuso valutiamo tutto”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli che fa il bilancio del ritiro di Dimaro.

Dal nostro inviato a Dimaro Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.