Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Vogliamo essere protagonisti in Champions League”, Llorente: “Non vedo l’ora di fare gol”

Premere F5 per aggiornare la diretta testuale

Ancelotti: “Conoscere l’avversario pesa molto, visto che ci conosciamo entrambi tutto è pareggiato, solo le sorprese a livello tattico possono dare qualcosa, a fare le cose che si conoscono poco si rischia il fallimento, la mossa può essere controproducente. Mi piacerebbe uscire da questa partita con la stessa sensazione dell’anno scorso, in queste partite è molto importante il risultato, l’anno scorso abbiamo avuto la sensazione che si potesse competere, la delusione del mancato passaggio del turno ha pesato sul rendimento dei mesi successivi. Dobbiamo rispettare quello che dice il campo, l’Inter ha iniziato molto bene la stagione, la Juventus ha avuto una piccola impasse e sembra che sia scoppiata la fine del mondo, un pareggio ci può stare, il campo dice che può essere competitivo. Il calcio italiano può recitare la sua parte con tutte e quattro le squadre, sarebbe un grande traguardo. Non cambierà l’approccio nel girone, saremo concentrati in tutte le partite. Il calcio inglese ha portato molti allenatori stranieri nella Premier League e ciò gli ha dato un vantaggio, non sono arrivate per i tecnici in finale ma perchè hanno messo il “grano”. Napoli non è una città pericolosa, è bellissima, la gente venga qui, si goda Napoli, il cibo, il suo popolo meraviglioso, qualche ignorante c’è ovunque, non solo a Napoli. Non cambia molto giocare la prima, la seconda o la terza, il calendario conta poco, se fanno meglio gli altri è giusto andare a casa. Llorente è qui perchè siamo tutti convinti che ci possa essere utile, è un ottimo attaccante, non deve essere confuso con un “testatore”, lui è un calciatore, è un attaccante completo e a Napoli arriva qui per questo”

Llorente: “Etichetta Uomo Champions? Spero di poter dare un contributo importante alla squadra in ogni partita, ho tanto da migliorare e da lavorare”

Ancelotti: “Al Liverpool sono legate le più grandi delusioni e anche le più belle soddisfazioni come la finale del 2007. E’ una squadra che m’ispira simpatia, giocare ad Anfield è sempre un’emozione particolare e unica per l’ambiente. Ruolo del Napoli in Champions League? Vogliamo essere protagonisti, il cammino in Champions League dipende da tanti fattori, non possiamo prevederlo. Koulibaly e Van Dijk? Sono tra i più forti del momento per qualità, esperienza e carattere. Il fattore ambientale incide molto, soprattutto per Anfield, spero che il San Paolo faccia lo stesso domani sera, contro la Sampdoria l’ambiente è stato molto positivo, speriamo di essere all’altezza. L’anno scorso il Liverpool ha perso le tre partite in trasferta del gruppo ma rispetto all’anno scorso sono molto più solidi e attenti”

Llorente: “Certo che possiamo ripetere il percorso del Tottenham ma dobbiamo ragionare partita dopo partita, anche i rivali meno conosciuti del gruppo sono fortissimi”

Ancelotti: “La rosa è molto competitiva, qualitativa in tutti i reparti, si può competere su tutti i fronti, l’obiettivo è passare il turno non come è successo l’anno scorso e penso che ce la possiamo fare”

Llorente: “E’ stato molto doloroso perdere la finale, ho sia rabbia che voglia di vendetta, è un’opportunità bellissima, penso che possiamo dimostrare di essere all’altezza del Liverpool”

Ancelotti: “Chi è favorito? Di solito i campioni d’Europa partono favoriti. Il Liverpool è cresciuto in consapevolezza, fiducia, negli automatismi del calcio proposto, penso siano i favoriti per la Premier League, non per i cinque punti di vantaggio sul City ma perchè sono veramente un’ottima squadra. La differenza la fanno le squadre, sono loro i protagonisti, gli allenatori possono solo non creare danni. Ci sono due tipi di tecnici: quellic che distruggono le squadre e quelli che non incidono, spero d’appartenere alla seconda categoria”

Llorente: “Prima di tutto a Napoli ho trovato il calore della gente, è pazzesco e meraviglioso, non vedo l’ora di fare gol per ricambiare quest’affetto”

Ancelotti: “Per domani immagino una squadra che sappia affrontare una partita completa, riuscendo a difendere e palleggiare bene ed essere efficiente nel contrattacco. Lozano è un ragazzo umile, serio, intelligente, è un giocatore di grande qualità che ha messo in mostra solo in parte, non ho nessun dubbio che farà benissimo”

Llorente: “Penso che Ancelotti conosca molto bene il Liverpool, l’ha studiato meglio di tutti noi. Penso che dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere, esprimere un grande calcio, sono fortissimi quando rubano palla e ripartono, non dobbiamo commettere errori, ce la farebbero pagare”

Ancelotti: “Il Liverpool è cresciuto, gli ha dato tante conferme, consapevolezza, il Napoli ha messo più qualità nella rosa, conoscenze, a livello emozionale sarà dello stesso livello dell’anno scorso. Si giocherà ancora ad alta intensità, speriamo che sia lo stesso risultato”

Ancelotti: “Domani sarà un buon test, l’inizio del percorso in Champions League, il nostro obiettivo è passare il turno, ci confrontiamo con la squadra migliore del gruppo. E’ una sfida difficile ma allo stesso tempo molto eccitante. Non dobbiamo snaturare la nostra identità, dobbiamo prendere spunto dalle difficoltà incontrate e da ciò che abbiamo fatto anche in fase difensiva. Dobbiamo mostrare la qualità che ci appartiene se vuoi vincere”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Fernando Llorente, allenatore e attaccante del Napoli.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.