RILEGGI IL LIVE – Callejon: “Sto vivendo l’attesa come se fossimo in caserma”, Ancelotti: “Domani coraggio, intelligenza e cuore”

Segui la conferenza alla vigilia di Napoli-Arsenal

Callejon: “Cerco di lavorare sempre al 100%, con passione. Sono molto contento di ciò che ho fatto negli ultimi sei anni”

Ancelotti: “Il Napoli ripartirà da Callejon, c’è bisogno di giocatori seri, validi, con forte senso d’appartenenza, qui è ancora più importante, la chiave del successo è stata questa per squadre come il Barcellona o il Milan. Si può pretendere il massimo impegno, la concentrazione, il risultato sportivo non si può garantire. Il verbo pretendere vi carica? A me personalmente no”

Callejon: “Sto vivendo questa partita come se fossimo in una caserma, bisogna mangiare bene, lavorare nel modo giusto”

Ancelotti: “Da Verona ci portiamo dietro un po’ di serenità, ci scrolliamo di dosso un po’ di tensione”

Ancelotti: “L’Ajax ha costruito un ciclo con giocatori giovani, mi piace il loro calcio propositivo, è una squadra che difende in maniera molto individuale, accettano i duelli, sono molto bravi. Proviamo a fare meglio rispetto alla gara d’andata, porteremo in campo tutte le energie per andare in semifinale. Io ero contrario al ritiro, non volevo fermarmi a Verona, i giocatori hanno detto che per il recupero era più utile rimanere a Verona. Sono contrario ai ritiri, secondo me è meglio che i giocatori siano con i figli e non davanti al computer o sui social. Non è permesso dall’opinione pubblica la preparazione lunga di un ciclo come ha fatto l’Ajax perchè ti chiedono solo il risultato”

Callejon: “Siamo molto fiduciosi, siamo tornati a casa con un po’ di rammarico da Londra”

Ancelotti: “Vogliamo giocarci tutti e novanta minuti e se possibile anche di più, dobbiamo giocare con coraggio e intelligenza. E’ una grande opportunità, siamo l’unica squadra italiana in Europa in questo momento, speriamo di esserlo anche venerdì, può darsi che il risultato non ci premierà ma faremo una grandissima prestazione. A Londra abbiamo sofferto la pressione tattica e ambientale, non ci saranno queste condizioni domani sera, anzi avremo l’appoggio dei tifosi. Se la squadra ttgioca bene, il San Paolo ti aiuta, è fondamentale che ci sia una prestazione di grande livello. Sarà una partita di grande intensità”

Callejon: “Se domani sono il più vecchio, porterò la mia esperienza. Siamo contenti da come siamo usciti dalla riunione di sabato”

Ancelotti: “La partita dell’Ajax dimostra che basta un attimo, questa è la Champions, la Juve nella gara di ritorno non si è fatta trovare pronta”

Callejon: “Sarà difficile passare il turno, l’Arsenal è una grande squadra ma vedo uno spogliatoio fiducioso, con fame, è importante farlo per noi, la città, ce lo meritiamo”

Ancelotti: “Coraggio, intelligenza e cuore sono le tre parole della ricetta per andare in semifinale. Ho visto poco coraggio nella fase iniziale della gara d’andata, a Londra c’è stata intelligenza nella seconda parte, il cuore ce lo metteremo domani, soprattutto l’intensità. Sotto quest’aspetto sarà d’aiuto il sostegno dell’ambiente”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Josè Maria Callejon e Carlo Ancelotti, esterno offensivo e allenatore del Napoli.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.