Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Klopp: “Dobbiamo fare tesoro della sconfitta della scorsa stagione, su Insigne dico che…”

Segui con noi la conferenza

Klopp: “A Napoli c’è bel tempo, un bel contrasto con quanto succede a Liverpool. Il mio procuratore ha fatto una battuta sulle condizioni metereologiche a Liverpool, si tratta di umorismo tedesco che nessuno ha capito. Non ho mai considerato il clima come primo aspetto per affrontare una sfida professionale, poi a Liverpool il clima è molto gradevole tra marzo e ottobre, io arrivai ad ottobre, perciò ho vissuto cinque mesi difficili. Non ho mai cambiato progetto o squadra per il clima, a Liverpool abbiamo la pioggia, il vento e l’aria fresca. E’ scoppiato il caso per le dichiarazioni del mio procuratore, ha fatto una battuta poco felice. I miei giocatori mi conoscono, quando ho perso le finali non mi sono nascosto, quando abbiamo vinto non ho festeggiato in maniera impropria, non sono il tipo che si droga, beve o va in giro lasciando la moglie a casa perchè ha vinto la Champions, in futuro vogliamo creare altri ricordi per i nostri tifosi. Non so se Zidane ha dovuto rispondere a questa domanda, non scordiamoci che abbiamo avuto difficoltà nella fase a gironi un anno fa”

Klopp: “Teme l’effetto San Paolo? Si. Ogni volta che becco Insigne mi ride in faccia e ancora di più dopo la partita. E’ un giocatore molto importante e veloce, stiamo riflettendo su come arginarlo, speriamo di farlo bene. Pareggio? Dipende dalla partita, se meritiamo la vittoria preferirei portare a casa i tre punti. Non siamo la squadra migliore d’Europa, lo è il Manchester City al mondo, l’anno scorso abbiamo dimostrato di essere una delle più forti, siamo stati la migliore nei momenti opportuni. Lo spogliatoio per la squadra ospite non è stato toccato, forse hanno avuto bisogno di tempo perchè non funziona l’aria condizionata (ride perchè fa molto caldo in sala stampa, ndr)”

Klopp: “Non sentiamo nessun peso, però, non avevo mai vinto la Champions League, il Napoli ha avuto una buona stagione anche se non ha vinto lo scudetto, ha acquistato Manolas, Di Lorenzo, altri e ha confermato tutti i migliori giocatori. Noi non abbiamo fatto grandi acquisti, stiamo cercando di conquistare la nostra continuità, il Napoli sa penetrare tra le linee, andare in contropiede, sarà una partita molto difficile, bisognerà difendere ma anche il Napoli dovrà farlo”

Klopp: “Fino a sabato non ho parlato con i ragazzi della Champions League, abbiamo pensato solo al Newcastle, abbiamo fatto la trasferta, conosciamo l’avversario, domani faremo una riunione la mattina, abbiamo imparato tante cose, dobbiamo fare esperienza della scorsa stagione, mi piace molto veder giocare il Napoli, se non ci difendiamo bene è dura. Non so cosa sia successo tra le due gare l’anno scorso, ad Anfield abbiamo fatto molto bene difendendoci in maniera brillante, sono esseri umani, non so cosa possa succedere, vorremmo giocare a calcio, sfruttare le nostre qualità, bisogna rimanere competitivi, vorremmo migliorarci ancora”

Henderson: “E’ ancora troppo presto per fare certi discorsi sulla vittoria finale, dobbiamo crescere in quanto squadra. Non abbiamo giocato molto bene l’anno scorso qui, abbiamo fatto un po’ d’analisi video dopo la partita, ci siamo migliorati, lavoreremo per vincere ma sarà dura perchè il Napoli è una grande squadra. Brewster? Sta facendo bene, ci da un’opzione in più. La vittoria di Madrid è stata importante ma non penso che avremo problemi sulle motivazioni, abbiamo voglia di migliorarci, pensiamo di poter crescere ancora, credo che tutto sia fattibile, cercheremo di vincere ogni partita. Tutte le squadre vorrebbero battere il Liverpool, vogliamo fare una bella prestazione, se dovessimo riuscirci abbiamo grandi possibilità di vincere”

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del Liverpool. Segui con noi la conferenza dove parteciperanno il tecnico tedesco Jurgen Klopp e l’esperto centrocampista Jordan Henderson.

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.