RILEGGI IL LIVE – Napoli-Genoa 1-1 (34′ Mertens, 46′ Lazovic). Napoli bloccato dal Genoa in dieci uomini

Clicca su F5 per aggiornare la pagina

TERMINA IL MATCH

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

89′ – Sugli sviluppi del corner il Napoli prova lo schema a liberare Ounas al tiro da fuori. La conclusione dell’algerino termina direttamente in Curva.

87′ – Ultimo cambio per il Napoli: fuori Hysaj e al suo posto entra Ounas.

86′ – MERTENS! Conclusione da fuori del belga, a giro: palla leggermente deviata, ma Radu ci arriva comunque e dice di no.

85′ – KOULIBALY! Il centrale si va a prendere il pallone e dall’interno dell’area esplode il mancino: Radu col piede prende anche questa.

82′ – Cambio nel Genoa: fuori Bessa, al suo posto entra Pezzella.

79′ – ROLON! Altra occasione per il Genoa: il Napoli mette fuori il calcio d’angolo, ma Rolon calcia di prima da fuori area e di un soffio non azzecca l’angolino.

78′ – OCCASIONE GENOA! Pedro Pereira, cross basso per Kouamé, nel rimpallo con Maksimovic la palla schizza verso Karnezis, che però risponde presente.

76′ – Doppio cambio: nel Napoli dentro Rui per Ghoulam, nel Genoa Radovanovic per Veloso

75′ – Bell’assist di Insigne per Milik, che non riesce a deviare il pallone verso la porta.

71′ – Mertens prova a piazzare il pallone dal limite con un tiro a giro, palla alta

70′ – Calcio d’angolo di Ghoulam, nulla di fatto. Allontana la difesa rossoblu

68′ – Brutta punizione di Lazovic dal limite, palla alta

67′ – Si rivede Insigne, dentro al posto di Allan. Tanti applausi per Lorenzo

66′ – Ammonito Hysaj, brutto fallo su Rolon

61′ – Dentro Rolon per Pandev

60′ – Punizione di Milik centrale, blocca Radu

58′ – MILIK! Colpo di testa su cross dalla sinistra, Radu salva proprio sulla linea!

52′ – ZIELINSKI! Il polacco sbuca alle spalle di Pereira, il tiro termina di poco alto sopra la traversa

50′ – Si scaldano Mario Rui, Younes e Insigne

49′ – Zielinski! Tiro dal limite dell’area stoppato da Biraschi. Sul prosieguo dell’azione Mertens entra in area e viene fermato con la spalla da un avversario, ma senza fallo

INIZIA LA RIPRESA

TERMINA IL PRIMO TEMPO

47′ -1-1! GRAN GOL DEL GENOA CON LAZOVIC, l’azione parte da Kouamè, assist di Pandev e gran destro al volo di Lazovic!

46′ – Callejon! Grande parata di Radu su splendido assist di Mertens!

45′ – Assegnati cinque minuti di recupero. 

44′ – MILIK! Ghoulam porta palla sulla sinistra e crossa alla perfezione per Milik. Il polacco colpisce di testa in tuffo, ma Radu è ben piazzato e blocca.

41′ – Punizione dal limite di Velosa sulla barriera, poi tiro di Biraschi deviato da Karnezis in angolo.

38′ – GUNTER! PALO DEL GENOA! Sugli sviluppi del calcio d’angolo l’ex Galatasaray svetta in area e incorna di testa, un po’ di spalla e spedisce sul legno alla sinistra di Karnezis.

34′ – MERTEEEEENS! 1-0! Gran tiro a giro di destro di Dries dal limite dell’area che supera Radu. Il belga raggiunge Cavani!

29′ – 4-4-1 per il Genoa: Pereira e Criscito esterni di difesa

28′ – ESPULSO STURARO! Cambia idea l’arbitro dopo averlo ammonito inizialmente e poi aver consultato il VAR: rosso per l’ex Juventus per un bruttissimo fallo su Allan che intanto è uscito per farsi medicare. Tantissimi fischi per l’ex Juve

24′ – Ammonizione per Allan

22′ – Bel contropiede del Napoli, il tiro di Mertens è troppo lento e Radu blocca a terra

21′ – Ancora Pandev! Gran tiro a giro mancino, si allunga Karnezis che salva la palla gol. Sull’angolo di Veloso Fabian Ruiz allontana di testa

18′ – Tiro cross di Callejon al colo che termina sul fondo

16′ – Mertens momentaneamente a bordo campo. Punizione per il Napoli, cross di Ghoulam fermato da Lazovic. Nulla da fare

12′ – Pandev! Tiro mancino di un nulla a lato!

11′ – Tiro a lato di Veloso dalla lunga distanza

8′ – Occasione Genoa. Fabian sbaglia tutto e serve di fatto Kouamé al limite dell’area del Napoli. Bravo l’ex Cittadella ad attendere Pandev, premia il suo inserimento, ma quest’ultimo sbaglia lo scavetto davanti a Karnezis.

7′ – Callejon dà un gran pallone in verticale a Mertens. Lo spiovente del belga è per Zielinski, che però scivola. Arriva comunque Ghoulam, che ripropone però male.

6′ – Intervento fondamentale di Criscito. Allan sventaglia alla perfezione a destra, dove c’è Callejon che taglia profondo. Cross di prima dello spagnolo, Milik è a due passi dalla linea di porta ma un secondo prima di lui ci arriva Criscito.

2′ – Pericoloso Milik! Tiro di destro che scheggia la traversa e termina sul fondo

1′ – Napoli già pericoloso con Fabian Ruiz. Azione insistita, palla prima ribattuta dalla difesa, poi tiro alto dello stesso spagnolo

20.32 – PARTITA INIZIATA!

20.20 – Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Napoli-Genoa: “Vogliamo arrivare al meglio alla partita con l’Arsenal, ma anche questa sarà una partita difficile, visto che il Genoa vuole salvarsi. Insigne? Qui è contentissimo e lo dimostra sempre, parliamo di un patrimonio del Napoli e anche della Nazionale italiana. Le sue parole sono state riportate male, ha sempre dimostrato il proprio orgoglio nel vestire la maglia azzurra e quindi ci siamo rimasti male”.

20.10 – Domenico Criscito, capitano del Genoa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Napoli-Genoa: “Servirà un Genoa ben diverso da quello visto nelle ultime due gare; sappiamo che il Napoli è forte, ma siamo qui per giocarcela. Genoa è una piazza importante ed esigente, i tifosi sono sempre in grado di supportarci: questa deve essere la nostra forza.”

20.05 – Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky per chiarire la propria posizione dopo l’intervista rilasciata ieri al Corriere dello Sport: “Stasera dobbiamo dare il 100% per conquistare la vittoria e rimandare così la festa Scudetto della Juventus. Inoltre dobbiamo prepararci alla gara con l’Arsenal e quindi dobbiamo dare buoni segnali: quella può essere la gara della nostra stagione. Intervista? Non ho mai detto che voglio andare via a giugno, qui sto benissimo, ho sempre dato il massimo e continuerò a farlo finché resterò qui: sono state riportate male le mie parole. Ho letto che avrei scelto Raiola per andare via, ci sono rimasto male…Sono orgoglioso di giocare nell’unica squadra che abbia messo in difficoltà la Juve. Sono concentrato sul Napoli e dobbiamo disputare due gare importanti. Ritorno tra i convocati? Sto bene e spero di poter aiutare la squadra in questo finale di stagione: mi auguro di poter scendere in campo già oggi a partita in corso”.

19.30 – Ecco l’undici iniziale del Genoa: Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pereira, Veloso, Bessa, Sturaro, Lazovic; Pandev, Kouame

https://twitter.com/GenoaCFC/status/1114943445414621184

19.00 – Ecco la formazione del Napoli: torna Ghoulam, Ancelotti non opera turnover. In porta c’è Karnezis

https://twitter.com/sscnapoli/status/1114936056607059968

18.40 – Tramite Twitter, la SSC Napoli annuncia che Simone Verdi non farà parte del match

Buonasera e benvenuti al live di Napoli-Genoa, posticipo della 31° giornata del campionato di Serie A. Alle 20.30 si gioca.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.