RILEGGI IL LIVE – Sarri in conferenza stampa: “Abbiamo meritato il primo posto, ma sono inferocito per il gol subito”

"La squadra sta maturando, gioca bene ma è anche concreta"

Fine conferenza stampa

Tranquillità prima del match: “Io ero tranquillo. Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto bene, poi il calcio è fatto di mille episodi”

Mercato in attacco: “Il primo obiettivo è cercare di avere Milik al più presto. Poi abbiamo Gabbiadini che ultimamente sta facendo bene. Se poi la società ha altre idee allora  vedremo. Io mi sto trovando bene con questi ragazzi. Il problema grosso è stata la squalifica di Gabbiadini che ci ha costretto a spremere Mertens, con tutto ciò che ne consegue. Se Gabbiadini continua a giocare a questo livello abbiamo un solo attaccante centrale di ruolo. Io del mercato mi interesso poco, preferisco concentrarmi sulla squadra”

Tifosi? “E’ stata una gioia qualificarci anche per loro. Sono rimasto molto sorpreso di aver visto quanti tifosi presenti. Sono felice di averli fatti contenti”

Zielisnki e Rog? “Nelle giovanili ha fatto al seconda punta e l’attaccante esterno, quindi il suo ruolo oggi non era così campato in aria. La situazione mi ha permesso di poterlo spostare in quel ruolo. Il giudizio è positivo anch esu Rog, che è un ottimo incontrista, ma non è un trequartista. Deve ancora immedesimarsi in questa squadra. In questa squadra la palla si passa, non si porta”

Desideri per il sorteggio? “Non mi interessa molto. In qualsiasi caso andremo ad affrontare una squadra forte. Ed in qualsiasi caso i miei ragazzi avranno la follia di poter passare il turno”

Ripercussioni dopo questa vittoria? “Se vuoi tanto un obiettivo allora se lo centri migliora tutto, se non lo centri ti deprimi. Ora dobbiamo stare attenti. L’entusiasmo è positivo, l’euforia è negativa”

Mertens in panchina che diventa decisivo? “Con lui è abbastanza facile. E’ uno che le fa ste cose. Con la squalifica di Gabbiadini e l’infortunio di Milik ha dovuto fare un po’ di straordinari. Oggi ho pensato che facendolo entrare in corso poteva dare quel qualcosa in più. Il cambio con Gabbiadini non era già deciso. Ho visto Manolo stanco e l’ho cambiato”

Squadra che sta maturando? “Non siamo una squadra completamente adulta, vedi il gol subito. E’ una squadra che oltre al gioco sta puntando alla concretezza. Purtroppo e per fortuna siamo una squadra giovane. Certi messaggi li stiamo capendo, ora dobbiamo vedere se ci sarà continuità. Sul bel gioco non ho dubbi”

Cosa penso in questo momento? “Ero inferocito per il gol subito. Poi ho visto le possibili avversarie. Dal punto di vista morale arrivare primi è una bella soddisfazione, ma dal punto di vista pratico non è che cambia molto. Adesso penso al Cagliari. Sono uno che subito riparte dopo una partita”

Meriti per la qualificazione e ambizioni? “E’ chiaro che stiamo lavorando per migliorarci. In questo girone abbiamo meritano noi di arrivare primi. Abbiamo sbagliato solo una partita, che abbiamo perso per un gol in fuorigioco. Siamo venuti a giocare in un campo difficile con la voglia di giocarci la qualificazione e il primo posto. Ora vediamo il sorteggio e pensiamo al Cagliari”

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria del Napoli sul Benfica e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale di Champions da prima del girone

Dal nostro inviato a Lisbona Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.