Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Spalletti: “Nessun allenatore rinuncerebbe a Cristiano Ronaldo”

Spalletti: “Mi aspetto lo stesso atteggiamento d’impatto, dei miglioramenti rispetto a ciò che abbiamo visto riguardo all’impatto fisico, si potrà guardare qualche leggerezza colmata dall’impeto, dalla decisione del giocatore. Si corrono più rischi in questo calcio attuale, si sventaglia di più la palla da una parte all’altra, dalla squadra m’aspetto di rivedere delle cose che ho già visto, se si possono riportare le successive partite è sempre un vantaggio. Costruire dei cervelli che ragionano e poi non creano distrazioni per nulla. L’anno scorso ci siamo concessi qualche distrazione che poi ci è costata il risultato, la partita è stata sviluppata per larghi tratti in maniera corretta, abbiamo pagato un episodio, bisogna rimanere accesi in queste gare, con certi calciatori ancora di più. Sarà il particolare a fare la differenza”

Spalletti: “Se lei fosse un calciatore del Napoli, avrei i confronti anche con lei perchè lo faccio con tutti. Fabian non sarà felicissimo, nel confronto e nel dialogo ce le siamo detti due cose, riguardo ai portieri scorrono le settimane, si guarda a ciò che succede, si fanno delle valutazioni. Non c’è alcun motivo per cui un giocatore dovrebbe aspettare cinque partite prima di essere valutato, bastano anche cinque minuti in allenamento. È valutabile tutto anche nel ruolo di portiere”

Spalletti: “I dati della partita amichevole dicono che Ndombele sia in condizione, in lui è visibile la qualità e la modernità del gioco. La Fiorentina fa parte del condominio di cui abbiamo parlato l’anno scorso, ci hanno messo in difficoltà, un paio di volte ha anche vinto. È una squadra che ha impatto fisico, ti viene addosso, per noi diventa fondamentale muovere la palla per creare spazi e prenderci vantaggi. La Fiorentina ha fisicità, velocità di gioco, un modo di venirti addosso che sarà difficile. La mia squadra mi sembra in grande condizione, anche la Fiorentina lo è, ha meritatamente passato il turno contro il Twente. La Fiorentina per me è sempre particolare, ero tifoso della Viola da bambino, andavo in curva, ho tantissimi amici a Firenze, compreso quello che mi accomoda le biciclette e che mi manda messaggi per prendermi in giro nella settimana delle partite. Sarà un’emozione entrare lì dentro, ritrovare Ciccio Rialti in sala stampa dopo la partita”

Spalletti: “Questa settimana tipo più o meno mi fa insistere sulla stessa formazione, ci sono situazioni che vanno conosciute, che permettono di avere più benzina degli altri che sono arrivati. Ci sono calciatori che si sono allenati dall’inizio come Raspadori. Penso che le cose no0n vanno messe insieme, non è uno scambio tra due calciatori, quando si tratta di campioni del genere il discorso va oltre, ha qualità per stare in qualsiasi posizione in campo, ha vinto più Champions di tutti. Il problema non sussisterebbe in un verso o nell’altro, ora dobbiamo prendere in esame le risorse che abbiamo a disposizione”

Spalletti: “Io sono sempre soddisfatto, abbiamo vinto le due partite con quelli che avevamo all’inizio. Quando c’è un mercato aperto, si rimane connessi alla situazione che a Sky ci fanno vedere tutti i giorni. Meret ha fatto due grandi partite, soprattutto la seconda, abbiamo preso un portiere di riserva forte e sveglio come Sirigu”

Spalletti: “Mi sono perso il momento dell’ingresso di Ronaldo. Chiunque vorrebbe avere le maglie che ha indossato Ronaldo, di tutte le squadre in cui ha giocato. Se avesse giocato anche nel Napoli, ce la metterei volentieri. Voglio vedere quale allenatore rinuncerebbe alla possibilità d’allenare Cristiano Ronaldo, se poi si va fuori gli spazi da riempire per voi, come ha detto il procuratore non c’è nessuna trattativa. De Laurentiis mi ha detto che non ha ricevuto alcuna proposta concreta, siamo realisti, mancano pochi giorni alla fine del mercato, la vedo dura. Bisogna poi sentire Giuntoli, gli altri sul mercato, al momento non c’è nulla di concreto. Osimhen? Sta come sempre, per un calciatore forte come lui è sempre mercato aperto, può starci sempre che qualcuno lo voglia prendere. Questo rischio con Osimhen si corre sempre”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli prima della trasferta di Firenze.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.