RILEGGI IL LIVE – Under 17, Napoli-Lecce 2-0 (54′ Virgilio, 79′ Cioffi)

RILEGGI IL LIVE – Under 17, Napoli-Lecce 2-0 (54′ Virgilio, 79′ Cioffi)

13:53 – Termina ora il match con un solo minuto di recupero! Napoli batte Lecce per 2 a 0 grazie alle reti di Virgilio e Cioffi.

89′ – Tiro dalla distanza di Vizzino, si distende Maione e blocca con facilità.

84′ – Ancora cambio nel Napoli: esce Ceparano ed entra Cretella.

81′ – Doppio cambio nel Napoli. Fuori Cioffi ed al suo posto ecco Russo, Parisi lascia il posto invece a Vitiello. D’Amato passa dunque a ricoprire il ruolo di Cioffi sulla fascia d’attacco mentre Russo agirà da interno di centrocampo.

79′ – IL NAPOLI TROVA IL RADDOPPIO! Cioffi insacca il 2 a 0 su punizione dal limite dell’area. La sfera attraversa la barriera e si deposita alle spalle di Cariddi.

77′ – Il Napoli risponde con Mancino: l’azzurrino prova la conclusione dalla lunga distanza ma nulla di fatto.

76′ – Il Lecce prova ad essere pericoloso su angolo; l’uscita imperiosa di Maione sventa ogni pericolo.

75′ – Il Napoli continua a premere in attacco. Cavallo si rende protagonista di una bella conclusione dalla distanza ma la sfera finisce larga a lato.

73′ – Calcio di punizione di Cioffi e pallone di poco a lato.

71′ – Doppio cambio per il Lecce: Esce Dacosta ed entra Cassano, esce Linciano ed entra Marinò.

70′ – Cavallo prova il traversone per Cioffi. Linciano devia e permette a Cariddi di raccogliere la sfera.

66′ – Ceparano prova un lancio per Virgilio, tuttavia la palla è lunga e scivola sul fondo.

65′ – Palla recuperata dal neo entrato D’Amato, che entra in area di rigore e serve un cross pericolosissimo per Cavallo sul secondo palo. Provvidenziale è  l’intervento di Medico del Lecce che manda il pallone in corner. Il calcio d’angolo si risolve in un nulla di fatto.

63′ – Quarto cambio in casa Napoli: D’Agostino esce per D’Amato e Carnevale cambia lo schieramento. Dal 4-2-3-1 di inizio gara si passa dunque al 4-3-3 con D’Amato che va a comporre il centrocampo a tre. In avanti Cavallo e Cioffi ai lati dell’unica punta Mancino.

62′ – Punizione dalla destra di Cavallo, il portiere Cariddi sembra incerto nell’uscita ma grazie all’aiuto di Linciano riesce a bloccare il pallone in due tempi.

61′ – Doppio cambio nel Lecce. Lamacchia lascia il posto a Vizzino mentre Grande subentra a Stella.

58′ – Il Napoli attacca sulle ali dell’entusiasmo:  Cioffi ci prova con il tiro a giro dalla lunga distanza ma nulla di fatto.

54′ – GOAL DEL NAPOLI!  Virgilio sfrutta il calcio d’angolo e svetta sul secondo palo firmando la rete del vantaggio azzurro.

52′ – Sugli sviluppi del corner D’Onofrio devia il pallone sul secondo palo ma Cariddi rimette in calcio d’angolo.

52 ‘ – Ripartenza del Napoli: Mancino manda D’agostino verso l’area avversaria con una grandissima giocata, ma quest’ultimo viene fermato in corner da Medico.

49′ – Goal annullato al Lecce. Sulla punizione verso il centro stacca in area Dacosta ma respinge Maione. Lamacchia si fa trovare pronto sulla ribattuta e respinge in rete ma era in fuorigioco.

48′ – Punizione di Cioffi dalla sinistra.  Svetta D’onofrio al centro ed agisce da torre ma il portiere del Lecce Cariddi si avventa sulla sfera e riesce a farla sua.

46’ – Carnevale mischia le carte in tavola! Il Napoli effettua dunque tre sostituzioni: Virgilio rileva Marrazzo, Musella entra per Romano e Cavallo prende il posto di Citarelli. Quest’ultimo si va a sistemare sulla fascia mentre Mancino giocherà centrale.

12:50 – L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

44′ – Marrazzo raccoglie palla sulla sinistra e prova un tiro cross basso ma Cariddi la tiene e la raccoglie in due tempi.

41′ – Ennesima grande giocata di Cioffi. L’azzurrino effettua un dribbling e prova il tiro dalla distanza ma la palla finisce a lato.

40′ – Il Lecce recupera palla nella trequarti azzurra e si spinge in attacco. Il numero 8 Stella  ci prova da buona distanza ma la sfera si perde sopra la traversa.

36′ –  Super giocata di Cioffi, che beve con un gioco di gambe Colella e conclude da media distanza sul primo palo. L’azzurrino colpisce in pieno il palo e la difesa del Lecce riesce ad allontanare come può.

35′ – Conclusione dalla distanza di Lamacchia ma la sfera termina di poco alta sulla traversa.

33′ – Primo cambio del match per il Lecce: Pisanello abbandona la gara per infortunio, al suo posto c’è Massari. L’attaccante leccese è caduto da solo in uno scontro contro Romano ed è stato costretto alla sostituzione.

22′ – Calcio di punizione di Cioffi, che termina di poco a lato.

20′ – Il Lecce si affaccia in attacco: Lamacchia innesca Pisanello in area di rigore. Quest’ultimo prova la conclusione ma la palla termina di poco a lato.

18′ – Cioffi ispira l’attacco di Mancino sulla sinistra, cross basso al centro per gli attaccanti azzurri ma nessuno riesce ad arrivare sulla traiettoria.

17′ – Cross di Parisi dalla destra con la sfera che arriva sui piedi di Cioffi, il quale prova la conclusione a rete ma viene ribattuto. Sulla respinta geniale colpo di tacco dell’azzurrino ma la palla finisce a lato.

15′ –  Cross di Romano dalla fascia per Cifarelli. Il suo aggancio non è ottimo e la difesa degli ospiti riesce ad allontanare senza troppi patemi.

6′ – Sombrero di Romano che salta un uomo e allunga per Cioffi, che crossa al centro per Mancino che conclude a rete. Il tiro viene però ribattuto da Radicchio.

5′ –  Cifarelli stacca in area di rigore su cross di Romano ma la palla finisce a lato.

4′ – D’Agostino serve Mancino che si invola sull’out destro, arriva in area e calcia verso la porta ma respinge Cariddi.

1′ – Subito attivo in attacco il Lecce: Da Costa prova un pallonetto dalla lunga distanza ma la palla finisce fuori.

12:03 – Il match è appena cominciato!

Quando mancano pochi minuti all’inizio del match ecco le formazioni ufficiali:

Napoli 4-2-3-1: Maione, Parisi, Costanzo, D’Onofrio, Romano, Mancino A., Ceparano Marrazzo, Mancini, D’Agostino, Cioffi, Cifarelli

A disposizione: Mancino V., Musella, Potenza, Vitiello, Cretella, D’Amato, Russo, Virgilio, Cavallo.

Allenatore: Carnevale

Lecce 4-3-1-2: Cariddi, Colella, Radicchio, Medico, Galeandro, Stella, Linciano, Mancarella, Lamacchia  Pisanello, Dacosta

A disposizione: Passante, Miccoli, Marinò, Aluisi, Grande, Massari, Cassano, Vizzino, Moretti

Allenatore: Maragliulo

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Lecce, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato Under 17 girone C. Ricominciamo i campionati giovanili con il girone di ritorno, all’andata in Salento gli azzurrini iniziarono con una vittoria per 2-0 la loro cavalcata in questo campionato. Il Napoli insegue la Roma capolista con tre punti di vantaggio e cerca di mantenere le dieci lunghezze sul Benevento, le prime due posizioni danno l’accesso diretto ai quarti di finale dei play-off saltando così un turno. Gli azzurrini ancora imbattuti vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Crotone e Salernitana che hanno chiuso il 2018. Al Kennedy arriva il Lecce ultimo in classifica con nove punti, di cui sei, però, conquistati in trasferta con le vittorie contro Crotone e Palermo.


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google