RILEGGI IL LIVE – Under 17, Playoff Quarti di Finale Ritorno: Napoli-Fiorentina 1-0, (12′ Costanzo), azzurrini alle Final Four!

Segui con noi la diretta testuali del match

90′ +6 E’ FINITA!!! Il Napoli batte 1 a 0 la Fiorentina e si qualifica per le Final Four! Gli azzurri si qualificano grazie alla migliore posizione in classifica nel proprio girone e per la prima volta nell’era De Laurentiis accedono tra le prime quattro nella competizione!

90′ +5 Gran contropiede del Napoli che va al tiro con D’Agostino. Grande parata di Ansaldi che con i piedi respinge in corner.

90′ +1 Espulso il tecnico della Fiorentina Cioffi per proteste.

90′ Sei minuti di recupero.

88′ La Fiorentina preme in questi ultimi minuti di gioco.

86′ Grande intervento di Frison che ferma in extremis Altomare. Escono Frison e Masi, entrano Pantani e Spedalieri.

85′ Gol annullato al Napoli per fuorigioco. Era andato a segno D’Agostino, ma l’arbitro aveva interrotto tutto per fuorigioco.

80′ D’Agostino va nell’uno contro uno, ma viene fermato da Masi. Sul proseguo dell’azione ci prova Mancino dalla distanza, blocca Ansaldi.

78′ Punizione di Ceparano per Virgilio che serve Mancino. Il suo tiro è contratto dalla difesa avversaria.

77′ Ammonito Dijbril per trattenuta da dietro su D’Agostino.

75′ Escono Cioffi e Cavallo, entrano Mancino e D’Agostino. Esce anche Montaperto ed entra Altomare.

72′ Ammonito Masi per un fallo su Cioffi che l’aveva puntato sull’1 vs 1.

69′ Giocata di Milani sulla sinistra, il giocatore viola vince un rimpallo e mette al centro dove Maione attento blocca.

68′ Grande ripartenza del Napoli dopo il corner viola. Percussione di Cavallo che salta un avversario e prova il tiro, palla di poco a lato.

67′ Gran tiro di Dalle Mura, la respinta di Maione non è perfetta e per poco non colpisce in tap-in Murro. Palla in corner.

66′ Napoli pericoloso con Cioffi sull’out sinistro, il calciatore si accentra ma respinge Ansaldi.

63′ Contatto dubbio leggermente fuori area tra Gaeta e D’Onofrio. L’arbitro lascia proseguire, azione con tanti dubbi.

60′ Giocata di Milani che prova un tiro-cross e Maione devia in corner.

58′ Numero di Gaeta che salta Ceparano, ma è bravo a chiudere Costanzo. Sugli sviluppi dell’azione è ancora un ottimo Costanzo a chiudere in rimessa laterale.

55′ Tiro debole dal limite dell’area di Munno, blocca Maione.

53′ Ammonito Cioffi, che, gettando via la palla, ha ritardato la battuta di un calcio di punizione degli avversari.

52′ Intanto nell’altro Quarto di finale il Milan batte 2 a 1 la Roma, ma visto il 3 a 1 per i giallorossi dell’andata, è la Roma a passare il turno. In questo momento gli azzurri (al momento qualificati) affronterebbero la Roma in semifinale.

51′ FIORENTINA IN 10! A pochi passi dal guardalinee Guerini colpisce con uno schiaffo Ceparano. L’arbitro caccia il giocatore viola!

49′ Cross dalla sinistra di Romano, interviene di testa Dalle Mura e per un soffio sulla seconda palla non arriva Cavallo. La palla poi termina a lato.

46′ Inizia la ripresa. Lancio di Dalle Mura subito e smanaccia in uscita Maione.

Due cambi nella Fiorentina. Escono Guedegbe e Silvestri, entrano Dijbril e Munno.

SECONDO TEMPO

45′ +2 Termina il primo tempo

45′ Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra il Napoli protesta per un presunto fallo di mano in area di Sabatini.

43′ Conclusione dalla distanza di Gaeta, palla debole e centrale. Blocca senza problemi Maione.

39′ Ripartenza pericolosa della Fiorentina: Milani serve Gaeta ed il suo tiro termina debole centrale tra le braccia di Maione.

38′ Sul corner stacca di testa Virgilio e il pallone va a lato. Nuovo corner per il Napoli e questa volta è Cioffi di testa a mandare la palla di poco a lato.

37′ Cioffi semina il panico, mette cross al centro, ma la difesa gigliata respinge in corner.

36′ Ammonito nel Napoli Romano per un intervento su Bianco. Sulla punizione della Fiorentina stacca Gaeta, ma allontana Cavallo.

34′ Calcio di punizione di Guerini per la Fiorentina, la palla termina sopra la traversa.

32′ Grande apertura di Cavallo per Cioffi che mette un cross al centro, respinge la difesa viola, ci prova Marrazzo ma il suo tiro è contratto e sulla respinta, ci prova dai 25 metri Romano che costringe Ansaldi ad un grande intervento. Napoli vicino al raddoppio.

30′ Triangolazione tra Montaperto e Cavallo che si allunga il pallone che scivola sul fondo.

27′ Problema fisico per Potenza che prova in tutti i modi a recuperare ma non ce la fa. Al suo posto entra Parisi.

26′ Uno-due di tacco tra Milani e Silvestri nella Fiorentina, ci prova quest’ultimo ma la palla è a lato.

24′ Ci prova Virgilio,ma il tiro è rimpallato. Poi ci prova Potenza e la palla viene deviata in corner. Forte pressing azzurro

23′ Il Napoli attacca dalla sinistra, ci prova Cioffi ma il tiro è deviato in rimessa laterale.

20′ Ancora scambio sulla destra tra Cavallo e Potenza con quest’ultimo che prova il cross, ma ancora una volta nessuno ci arriva.

14′ Cambio nel Napoli: esce l’infortunato D’Amato, entra Marrazzo.

13′ Dalle Mura serve Gaeta, ma la difesa del Napoli è brava a chiudere. Scaramucce in campo: gli azzurri protestano perché gli avversari, con un giocatore del Napoli a terra, non hanno buttato palla fuori.

12′ GOOOL NAPOLI!!! Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Costanzo che di testa insacca l’1 a 0 azzurro!

11′ Apertura di Virgilio per Cioffi che prova a sorprendere Ansaldi, il portiere respinge in corner.

10′ Triangolazione tra Cavallo e Montaperto, tiro a giro di Cavallo ma la palla termina a lato.

6′ Azione personale di D’Amato che approfitta di un rimpallo per andare al tiro, tiro però contratto. Il giocatore azzurro ci riprova sulla respinta, ma la palla va a lato.

5′ Potenza supera sullo scatto Guedegbe, ma il suo cross non trova nessuno in area di rigore.

4′ Cavallo si accentra e serve un passaggio filtrante per Montaperto, ma è bravo in uscita il portiere ospite Ansaldi.

3′ Milani verticalizza per Gaeta ed è provvidenziale il recupero di Costanzo che manda in fallo laterale.

1′ Inizia il match

PRIMO TEMPO

In tribuna presente anche il collaboratore della Fiorentina Marco Donadel.

Per il calciatore gigliato Gaeta è quasi un derby visto le origini campane e visto che l calciatore giocava nell’Assocalcio Salerno. Nel club viola c’è anche Dalle Mura, titolare nella Nazionale Under 17 vicecampione d’Europa.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3) Maione, Potenza, Romano, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, Cavallo, Virgilio, Montaperto, D’Amato, Cioffi. PANCHINA: Mancino, Parisi, Sepe, Carbone, Cretella, Marrazzo, Mancino, D’Agostino, Altomare. All. Carnevale

FIORENTINA (3-4-1-2) Ansaldi, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, Guedegbe. PANCHINA: Nannelli, Bayslach, Spedalieri, Dijbril, Poggesi, Ferla, Morleo, Munno, Pantani. All. Cioffi

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Fiorentina, gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off del campionato Under 17. Gli azzurrini devono rimontare la sconfitta per 1-0 dell’andata maturata grazie ad un gol di Silvestri al termine di una gara equilibrata, con la Fiorentina più incisiva nel primo tempo e il Napoli più pericoloso nella ripresa vista anche la traversa di D’Agostino. Il Napoli per andare in semifinale deve vincere, basta anche un successo di misura visto il miglior piazzamento in classifica (entrambe hanno chiuso al secondo posto rispettivamente nei gironi A e C ma gli azzurrini hanno conquistato due punti in più della Fiorentina). In caso di passaggio del turno, il Napoli in semifinale il 17 giugno giocherebbe contro la vincente di Milan-Roma, i giallorossi sono ad un passo dalla semifinale avendo vinto 3-1 in trasferta e godendo anche di una classifica migliore nella regular season rispetto ai rossoneri.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.