Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Under 16 A e B, Napoli-Crotone 1-1 (23’st D.Esposito-22’Ruggiero): azzurrini ancora imbattuti

"Premere F5 per aggiornare''

Gli azzurrini portano a casa un pari casalingo rimontando l’immeritato svantaggio della prima frazione di gioco. Il Napoli mantiene l’imbattibilità in campionato ma passo falso contro una squadra che occupa la parte bassa della classifica.

40’+4 Termina il match.

40’+3 Giliberti per D.Esposito all’interno dell’area di rigore. Il bomber azzurro è pescato in fuorigioco.

40′ Girata di Mariani in area di rigore, blocca La Rosa. Intanto sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

39′ Ammonito Noce per fallo su Frasca.

37′ Cambio tattico di Marino. Giliberti si sposta a destra, Frasca a sinistra.

34′ Occasione Crotone. Tiro di Boito, Mariani si oppone in scivolata.

31′ Ammonito Filosa per comportamento non regolamentare.

29′ Lancio di A.Esposito verso D.Esposito che controlla ed esplode un destro violento verso la porta di La Rosa, blocca il portiere.

27′ Esce Lauro, entra Frasca. Per quest’ultimo è l’esordio assoluto, giovane proveniente dalla scuola calcio F.lli Lodi.

23′ GOOOOOOOLLLL! Giliberti dalla destra mette al centro per D.Esposito che tutto solo non può sbagliare e fa 1-1!

20′ Apuzzo rischia un retropassaggio, Evangelista in uscita tempestiva spazza e allontana ogni pericolo.

18′ Cambio nel Crotone. Esce Galea entra Boito.

14′ Cross di Credentino dalla sinistra, palla in corner. Sugli sviluppi dello stesso fallo in attacco degli azzurri.

12′ Escono Guadagni, Corcione e Labriola entrano Giliberti, Caiazzo e Credentino. A.Esposito è il nuovo capitano.

11′ Cross dalla destra per D.Esposito che però colpisce male di testa. Col pallone che

8′ Traversa del Crotone. Torre di Filosa per Galea che prova il pallonetto su Evangelista. L’estremo difensore con un colpo di reni tocca e si aiuta con la traversa.

4′ Ruggiero lascia il campo infortunato, entra De Simone.

2′ Gran tiro di Massa dai 30 metri, palla di poco alta sulla traversa.

1′ Comincia la ripresa.

Monologo azzurro, con gli azzurrini che però chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Gli uomini di Marino poco cinici sotto porta nonostante il pieno controllo del match. Ospiti bravi a sfruttare l’unica vera occasione da gol in ripartenza sfruttando una difesa poco concentrata nella situazione.

40’+2 Termina la prima frazione di gioco.

40′ Corcione per Lauro, ancora dalla destra. Il tiro del numero 7 azzurro è parato da La Rosa.

37′ Corcione cerca e trova Labriola che calcia verso la porta. Chiparo devia la conclusione in angolo.

35′ Situazione caotica in area di rigore azzurra sugli sviluppi di un corner. Mariani spazza e pulisce l’area di rigore.

34′ Primo cambio nel Napoli. Esce Celentano dentro Apuzzo.

32′ Ospiti pericolosi con Sprovieri, palla fuori.

31′ Punizione dal limite per gli azzurrini. Se ne incarica Labriola, il suo tiro è fuori di pochissimo!

29′ Guadagni per D.Esposito che si allarga e crossa al centro. Rodio attento anticipa Lauro.

28′ Corcione dentro per D.Esposito che controlla e passa tra due difensori avversari, ma La Rosa in uscita chiude tutto e fa suo il pallone.

26′ Reazione Napoli. Guadagni serve Corcione che ci prova dal limite, blocca La Rosa.

25′ Errore di Labriola. Ruggiero recupera e verticalizza per Filosa. Evangelista è però attento e in uscita bassa fa suo il pallone.

22′ Gol Crotone. Ripartenza fulminea degli ospiti con Filosa sulla destra. Superati Gaeta e Mariani, apertura sulla sinistra in beneficio di Sprovieri che vede al centro dell’area Ruggiero tutto solo, e lo serve per il più facile dei gol.

21′ Guadagni crossa al centro verso Lauro anticipato da Rodio che si rifugia in angolo.

19′ Gioco temporaneamente fermo. Scontro tra Celentano e Massa che restano contusi in terra.

18′ Labriola per D.Esposito che di tacco serve Guadagni. L’acrobazia del laterale offensivo azzurro però è strozzata da un avversario. La Rosa blocca in sicurezza.

17′ Altra azione di Labriola che si inserisce tra le linee prima di servire Lauro che calcia a botta sicura. Ancora una volta salvataggio di un difensore a portiere battuto.

16‘ Scaramucce tra Celentano e Sprovieri. Il laterale azzurro attacca Strovieri, reo di averlo spinto contro le recinzioni poste a bordo campo.

14′ Filosa in ripartenza, cambia gioco per Barbera che calcia a rete. Tiro a lato.

13′ Cross basso di corcione che D.Esposito gira verso la porta di piatto, palla respinta e messa in angolo da un difensore calabrese.

12′ Sprovieri serve Ruggiero che dai 25 metri prova il tiro, palla alta sulla trasversale della porta difesa da Evangelista.

10′ Labriola per D.Esposito che dribbla il portiere superandolo in velocità, calcia a botta sicura ma il suo tiro è respinto nei pressi della linea di porta da Rotio.

9′ Ravvisata posizione di fuorigioco per Lauro che sarebbe andato da solo verso la porta avversaria.

8′ Ancora A.Esposito, stavolta per Labriola che si fa respingere il tiro dall’uscita di La Rosa. Sulla respinta Lauro mette fuori.

6′ Verticalizzazione di A.Esposito per Lauro che dalla destra mette in mezzo, col pallone però troppo alto per Guadagni sul secondo palo. Nulla di fatto per gli azzurrini.

2′ Gaeta gioca a 2 con Lauro che calcia di sinistro. Blocca La Rosa.

1′ Comincia la sfida! Prima palla agli ospiti

12.40 Le formazioni ufficiali:

CROTONE: La Rosa, Noce, Panza, Rodio, Barbera, Riga, Chiparo, Ruggiero, Sprovieri, Galea, Filosa. A disp.: Sinopoli, Iaquinta, Muto, De Simone, Boito, Tridico, Miceli. All.Ricci

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Mariani, Massa, Celentano, Corcione, A.Esposito, Labriola, Lauro, D.Esposito, Guadagni. A disp.: Ferrara, Apuzzo, Mazzocchi, Sannino, Caiazzo, Credentino, Giliberti, De Caro, Frasca. All.Marino

ARBITRO: Tolve Assistenti: Vitale e Vano

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Crotone, gara valida per l’undicesima giornata del girone C del campionato Under 16 A e B. La formazione di mister Marino è l’unica realtà imbattuta tra le squadre impegnate nelle categorie nazionali e puntano a conservare questo dato anche nella sfida interna contro il Crotone, penultimo in classifica con otto punti. I calabresi sono reduci dal pareggio interno contro il Frosinone, gli azzurrini dal successo per 2-0 sul campo della Ternana.

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.