Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Youth League: Napoli-Feyenoord 2-2, non bastano Gaetano e Schiavi. Rimonta in extremis degli ospiti

Esordio casalingo in Youth League per la squadra di Saurini

94′ FISCHIO FINALE: occasione sprecata per gli azzurrini e tanta delusione per una sfida che gli olandesi hanno recuperato solo nel finale. Napoli a 4 punti in classifica dopo due gare del girone.

92′ Napoli shockato con il Feyenoord che ancora ha un occasione da calcio piazzato. Questa volta Shaeper blocca il pallone.

90′ Pareggio del Feyenoord: in occasione di un calcio d’angolo Geertruida sfrutta la sponda di un compagno e da due passi, troppo libero, insacca.

88′ Ultimo cambio nel Napoli: esce Zerbin ed entra Calvano.

87′ Buona palla recuperata da Zerbin e Gaetano, apparso leggermente stanco, non riesce a sfruttare l’occasione.

86′ Fase del match con molti falli e gli azzurrini provano a mantenere il risultato.

82′ Altro episodio dubbio nell’area di rigore del Feyenoord: spunto di Gaetano che in area di rigore viene fermato da un difensore avversario: proteste dagli spalti.

79′ Anche il Napoli fa una sostituzione: entra Pelliccia ed esce Mezzoni.

78′ Altro cambio per il Feyenoord: dentro Zwarts, esce  El Bouchataoui. Gli olandesi passano al 4-2-3-1 con Zwarts esterno d’attacco.

76′ Sulla successiva punizione dopo la respinta della difesa ci prova  El Bouchataoui, ma la palla è larga.

75′ Ammonito Senese che ferma l’attacco ospite con un intervento su Toure.

71′  Occasione per il Napoli: Gaetano viene fermato in area con un intervento dubbio, la palla arriva a Zerbin che prova il tiro in porta, ma è bravo il portiere ospite a rispondere.

69′ Azzurrini in leggera difficoltà ed il Feyenoord prova la conclusione dalla distanza con Wehrmann.

67′ Il Napoli passa al 4-3-3 con Gaetano in attacco.

66′ GOL del Feyenoord: cross dalla trequarti degli olandesi con l’esterno che salta Schiavi e crossa, errato rinvio di Scarf che assieme a Zerbin compie un intervento maldestro e Van der Kust segna il primo gol della competizione.

64′ Primo cambio nel Napoli: esce Russo ed entra Micillo.

60′ Punizione dal limite per il Napoli con Russo che colpisce la barriera.

58′ Grande giocata di Russo che salta l’uomo e mette un’ottima palla al centro: Abdallah non riesce a colpire il pallone e spreca così una buona occasione.

55′ Grandissima azione di Gaetano che realizza una grande percussione, dribbla due avversari e va al tiro: la palla è deviata in corner da Ten Hove.

54′ Feyenoord vicino al gol con Burger che colpisce di testa dopo un calcio d’angolo, ma è bravo a respingere Schaefer.

52′ Va al tiro da buona posizione Van der Kust, ma colpisce malissimo e la palla va nettamente alta.

50′ Ci prova dalla distanza il neo entrato Burger, ma la palla è centrale e la presa di Schaeper è molto comoda.

48′ Ottimo inizio del Napoli che parte in attacco e dopo una bella azione arriva alla conclusione con Scarf che scheggia la traversa.

46′ Inizia la ripresa del match. Primo cambio nel Feyenoord: esce Bangura ed entra il 2001 Burger.

Rientrano le squadre con tutti gli effettivi in campo.

SECONDO TEMPO

Allo stadio accanto a Grava presente Caffarelli, coordinatore degli osservatori del settore giovanile azzurro.

46′ Finisce il primo tempo: ottima prestazione degli azzurrini, bravi a sfruttare le occasioni con due dei migliori in campo a segno.

45′ GOOOOL NAPOLI!!!!!! Rete del 2 a 0 di Schiavi!!! In occasione di un calcio d’angolo dopo la respinta della difesa, il calciatore azzurro è bravo con una conclusione di controbalzo ad infilare la porta avversaria e firmare la rete del raddoppio!

42′ Ottima punizione dal limite conquistata dal Napoli con Gaetano che viene fermato fallosamente da Geertruida: il difensore olandese è stato ammonito. Gli azzurri non sfruttano l’occasione.

41′ Sulla punizione successiva El Bouchataoui ci prova dal limite, ma Schaeper blocca la palla con facilità.

39′ Ammonito il capitano azzurro Otranto che ha fermato con un fallo Toure.

37′ Il Napoli vicino al raddoppio: palla recuperata dagli azzurrini con Gaetano che lancia Zerbin con un passaggio filtrante. La palla è leggermente lunga e l’attaccante viene anticipato in extremis dal portiere avversario.

34′ Ammonito Van der Kust per un fallo su Zerbin, abile ad aiutare in difesa e conquistarsi questa punizione.

31′ Prova ad attaccare il Feyenoord, ma il Napoli è bravo sino ad ora a chiudere gli spazi.

30′ Piccola chance sprecata per Gaetano che servito con una grande palla da Russo, perde l’attimo e non riesce ad arrivare al tiro.

25′ Modifica tattica per gli azzurrini con Zerbin posizionato adesso al centro dell’attacco.

22′ Buona prova dei due terzini azzurri Schiavi e Scarf che stanno limitando bene gli esterni offensivi avversari.

20′ Altro ottimo spunto di Gaetano che tira alto dopo un dribbling su due avversari.

19′ Feyenoord colpito dalla rete azzurra con il Napoli che sta provando a sfruttare il buon momento.

17′ GOOOOOOL NAPOOOOLI!!! 1-0 per gli azzurri! Gaetano direttamente da calcio d’angolo trova una traiettoria magica e con l’aiuto del palo va a segno, complice una disattenzione del portiere Ten Hove. 

14′ Grande intervento di Schaeper che para una conclusione di Toure Van der Kust, bravo a saltare l’uomo e giunto con facilità al tiro.

12′ Le condizioni del campo appaiono impraticabili ed entrambe le squadre hanno difficoltà nel gestire il pallone.

8′ Possesso palla costantemente degli olandesi con il Napoli che prova a ripartire.

5′ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Toure.

3′ Il Napoli è schierato in campo con il 4-2-3-1 con Mezzoni, Gaetano e Zerbin dietro Russo. Inizio aggressivo degli olandesi

1′ C’è il fischio d’inizio: comincia la sfida!

PRIMO TEMPO

Sono presenti allo stadio anche una cinquantina di tifosi del Feyenoord.

Gli azzurri propongono in difesa Manzi mentre Gaetano viene schierato come mezzala, in attacco il tridente con Zerbin e Mezzoni ali con Russo al centro.

Ecco le formazioni ufficiali dei due club:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Senese, Manzi, Scarf; Abdallah, Otranto(C), Gaetano; Mezzoni, Russo, Zerbin. A disposizione: D’Andrea, Marino, Micillo, Pelliccia, Sgarbi, Energe, Calvano. All. Saurini

FEYENOORD (4-3-3): Ten Hove; Reith, Lewis, Geertruida, Malacia; El Bouchataoui, Kökcü Wehrmann; Bangura, Toure Van Der Kust. A disposizione: Van Leeuwen, Butter, Zwarts, Burger, Van Wetten, Huijgen, Kaptein. All. Van Gobbel.

Non prenderanno parte alla sfida il difensore Esposito e l’attaccante Palmieri, espulsi nella gara d’esordio in Ucraina.

Dopo la vittoria all’esordio nella trasferta di Kharkhiv contro lo Shakhtar, il Napoli di Saurini continua la sua avventura in Youth League dove quest’oggi affronterà nella prima casalinga gli olandesi del Feyenoord. Si giocherà allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore e sarà compito della Primavera partenopea riscattare l’ultima brutta sconfitta in campionato con gli azzurrini che hanno perso in casa per 5 a 2 contro l’Udinese.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.