Cerca
Close this search box.

Senese convocato, la soddisfazione della leva ‘2000. Dalla semifinale Giovanissimi a Napoli-Lipsia

Il difensore ex Real Casarea ha grandi qualità tecniche, è abile soprattutto nella fase d'impostazione

E’ la gold generation, i classe ‘2000 che rappresentano lo spartiacque della gestione Grava, la prima leva dopo gli anni di abbandono. Una squadra che al primo anno conquistò la semifinale del campionato Giovanissimi Nazionali cadendo solo contro la corazzata Inter che poi si laureò campione d’Italia. A distanza di tre anni, i ‘2000 formano l’ossatura della Primavera, gli elementi più importanti, quelli che la stanno trascinando fuori dal pericolo retrocessione, dando un contributo certamente più rilevante dei tanti innesti prelevati dal direttore sportivo Giuntoli. Senese arriva al Napoli nell’estate del 2014 dalla Real Casarea che aveva vinto il titolo giovanissimi regionali Fascia B battendo in finale la Mariano Keller. Difensore centrale elegante, con grandi qualità tecniche nella fase d’impostazione, su questi aspetti ricorda Armando Izzo anche se purtroppo non mette in mostra ancora la stessa fame e cattiveria agonistica. Senese è un profilo duttile, può essere adattato anche nel ruolo di terzino destro e sinistro come ha fatto più volte Beoni nel corso della stagione in corso.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.