SKY – Hamsik libero fino a lunedì, affare con il Dalian ancora possibile: parti al lavoro per sbloccare la trattativa, i dettagli

A riportarlo è Gianluca Di Marzio

Arrivano aggiornamenti da Sky sulla trattativa tra il Napoli e il Dalian per la cessione di Hamsik: “La sensazione è che alla fine l’operazione possa farsi lo stesso” si legge su gianlucadimarzio.com. “Lo slovacco – si legge – ha ormai deciso: vuole andare via, con il Dalian che lo aspetta. Il centrocampista non era presente all’allenamento della mattina della squadra di Carlo Ancelotti, è stato lasciato libero con grande serenità dal Napoli. Ma Hamsik non partirà per Madrid per le visite mediche fino a che non avrà la garanzia che l’operazione è chiusa, ma nel frattempo preme affinché la trattativa si sblocchi. Fino a lunedì il calciatore verrà lasciato libero dalla società, anche perché chiaramente, essendo con la testa già in Cina, non sarebbe stato utile per la trasferta di Firenze. Dai primi giorni della prossima settimana, qualora il suo passaggio al Dalian dovesse saltare definitivamente, si rimetterebbe a disposizione di Ancelotti. Ma anche nella serata di ieri, nonostante il comunicato del Napoli, le parti hanno provato a sbloccare la trattativa. De Laurentiis, però, è rigido sulle sue posizioni, non vuol concedere sconti: il presidente azzurro pretende i 20 milioni di euro per il trasferimento di Hamsik a titolo definitivo, da pagare tutti in un anno come inizialmente previsto. Il club cinese, invece, ha poi rivisto la propria posizione, proponendo un prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto a 15. Soluzione, questa, che non convince il Napoli, nonostante le garanzie bancarie presentate: la Lega cinese cambia spesso condizioni, questa formula rappresenterebbe quindi un rischio. Qualora dovesse rientrare in Italia, Hamsik lo farebbe con un solo anno di contratto e quindi con pochi margini di trattativa con altri club. Sarebbe quindi invendibile o, al massimo, cedibile a una cifra nettamente inferiore. Scenario che De Laurentiis vuole evitare assolutamente. Si lavora, dunque, per trovare un punto d’incontro definitivo, che soddisfi il Napoli ma che accontenti anche il calciatore, che ormai ha preso la sua decisione e attende il via libera per volare prima a Madrid per le visite mediche e poi in Cina. La telenovela Hamsik, dunque, continua: tra addii, frizioni e manovre per sbloccare un’operazione che sembrava ormai chiusa”.

Fonte: gianlucadimarzio

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.