SKY – Hamsik resta al Napoli: sfuma il Dalian. I dettagli

È clamoroso il dietrofront del Napoli che scongiura al momento la partenza di Marek Hamsik, 31enne centrocampista azzurro che continuerà ad essere legato alla società di De Laurentiis. Ormai destinato ai cinesi del Dalian Yifang, operazione che necessitava solo dell’ufficialità, Marekiaro non si muoverà dal Napoli: lo ha comunicato il club attraverso una nota che ha sorpreso tutti. Ecco il testo diffuso dagli azzurri su Twitter: “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”.

Una trattativa per ora sfumata, passo indietro di De Laurentiis relativo alle modalità di pagamento: se il Napoli intendeva chiudere l’affare per 20 milioni di euro, la proposta del Dalian prevedeva 18 milioni +2 pagabili in più rate: una soluzione che ha incontrato quindi il dissenso della società. Da non trascurare nemmeno la formula avanzata dai cinesi, prestito con obbligo di riscatto poco gradita dagli azzurri. Non erano passate in secondo piano le parole del presidente De Laurentiis (“Pagare moneta, vedere cammello”), tantomeno la versione giornaliera di Ancelotti che scherzando in giornata rassicurava sulla permanenza di Hamsik. Insomma, un affare che sembrava fatto al momento viene posticipato: Marekiaro aveva già firmato il suo contratto e i due club parevano concordi sulle cifre dell’operazione, tuttavia sono le modalità di pagamento che rimandano l’addio del giocatore al Napoli e alla Serie A. Un colpo di scena che ad ora non priverà gli azzurri del suo capitano.

fonte: SKy Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.