Cerca
Close this search box.

Spal, Semplici: “Proveremo a mettere nuovamente in difficoltà il Napoli”

"Più facile lo scudetto del Napoli o la salvezza della Spal? Abbiamo le stesse percentuali di difficoltà"

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Eccone un estratto:

Più facile lo scudetto del Napoli o la salvezza della Spal? Abbiamo le stesse percentuali di difficoltà: il Napoli deve battere la Juventus, che è una squadra di tradizione e grande esperienza, e noi dobbiamo vincere il nostro campionato arrivando prima di altre tre squadre. All’andata facemmo una grande partita, ma a livello motivazionale quando giochi contro la prima in classifica devi dire ben poco ai ragazzi. Anche questa volta faremo il possibile per essere al meglio anche se conosciamo bene le difficoltà e le qualità del Napoli. Cosa le piace di più del gioco degli azzurri? L’identità che Sarri è riuscito a dare alla squadra in questi anni mi piace molto. E poi hanno migliorato anche l’aspetto della concretezza. Conosco Maurizio da tempo perché siamo praticamente della stessa città. Per me è stato un motivo di orgoglio ricevere la Panchina d’argento nello stesso giorno in cui a Maurizio è stata assegnata la Panchina d’oro. Essere accomunato a questo grande allenatore mi fa molto piacere e lo vedo come un punto importante della mia crescita professionale. Mi fa piacere essere accostato a Maurizio e in effetti il percorso che abbiamo fatto è analogo. Se sono in serie A è perché ho vinto tutti i campionati, dall’Eccellenza in su, e nessuno mi ha regalato nulla. Vorrei realizzare qualcosa di importante, come Sarri. Credo che la Juventus sia sempre la squadra da battere perché ha esperienza e qualità dei singoli, ed è la più forte in assoluto, ma dopo un percorso di crescita il Napoli mi sembra pronto per il salto di qualità e lo sta dimostrando. Mi gioco la panchina contro il Napoli? Vivo questa settimana con grande serenità e fiducia nei miei ragazzi. Veniamo da una sconfitta con il Milan e abbiamo un calendario difficilissimo ma so anche che prima o poi toccherà a tutte le dirette concorrenti”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.