Spalletti a Premium: “Napoli meglio nel primo tempo, ci hanno fatto penare. Scudetto? Dipende da…”

"Gli azzurri hanno meritato il vantaggio nel primo tempo, nella ripresa però..."

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro la squadra di Sarri. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli è stato molto più bravo a far girare palla nel primo tempo dove abbiamo fatto fatica, gli azzurri ci hanno fatto penare per riconquistare palla. Avere la lucidità di fare quei due, tre passaggi per liberare l’uomo ci è mancata. Nei primi 45′ il Napoli ha meritato il vantaggio, nella ripresa è stata tutta un’altra partita. Stanchezza? Parlarne peggiora la situazione, sono discorsi che non vanno fatti. Non ho nessun merito a dire che i miei calciatori sono stanchi quindi per me non è così, il finale di partita ha dimostrato ciò che dico. Contro la Lazio non abbiamo perso in modo netto pur non facendo benissimo, loro sono stati bravi a sfruttare certe qualità mentre noi non abbiamo avuto l’atteggiamento di reparto, soprattutto difensivo, ideale. Oggi nel primo tempo siamo stati poco coraggiosi nel cercare l’uomo tra le linee, il pressing del Napoli ci ha creato diversi problemi. Nel secondo tempo abbiamo cercato maggiormente l’uno contro uno, con una Roma dallo spirito totalmente diverso. Perotti? Solo una scelta tattica, se ho sbagliato è colpa mia. Penso che lui ed El Shaarawy abbiano fatto abbastanza bene ma a tratti la squadra li ha aiutati poco. I ragazzi hanno fatto ciò che dovevano, nel primo tempo hanno inciso poco. Scudetto? Dipenderà da cosa farà domani la Juventus, è un discorso comunque duro e dopo certi scontri diretti tutto può cambiare. Mancano ancora tante partite, c’è da giocare e ragionare nella maniera giusta affrontando i problemi in maniera professionale”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.