Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, Formisano: “Al MANN una mostra mai vista: dai trofei vinti alla storia pre fondazione del club”

"Sarà una mostra temporanea, per aumentarne l'appetibilità"

L’head of operations del Napoli Alessandro Formisano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio KissKiss Napoli: “Al MANN ci saranno cose mai viste, è una mostra nella nostra testa che già da un po’ di tempo volevamo portare avanti. Mai una squadra di calcio ha portato qualcosa in un museo così importante, tra i dieci più visitati d’Italia. Noi sappiamo che la storia del Napoli inizia nel 1926, in realtà comincia molto prima, nel 1905, quando approda a Napoli il calcio. Nel ’26 le tre compagini cittadine poi si uniranno, dunque raccontiamo anche molto prima della fondazione del club. Vi sarà anche una mostra fotografica della città che sviluppa un parallelismo concreto con il calcio. Nasce per essere una mostra temporanea, anche per renderla più appetibile. Ci saranno anche i trofei dell’era pre De Laurentiis che sono chiusi in una banca. Li mostreremo per la prima volta al pubblico. Non escludo che possa essere ospitata anche in altre città, non solo in Italia ma anche all’estero”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.