Cerca
Close this search box.

Trento-Napoli 0-4, le pagelle: Gabbiadini in gran spolvero, bene Valdifiori e Ghoulam. Da rivedere Lopez

Sepe e Rafael s.v.: Il Trento non riesce mai a concludere in porta, lasciando inoperosi i due portieri azzurri. Solo qualche indecisione di troppo per il brasiliano, non proprio una sicurezza coi piedi.

Maggio 6: Buona forma fisica nonostante le sole due settimane di preparazione. Bene sotto il profilo della corsa e sui tempi di inserimento. (46′ Hysaj 6: Esordio stagionale nel secondo tempo per l’albanese, unitosi al gruppo da una sola settimana. Buona la condizione fisica).

Chiriches 6: Ancora una volta titolare in amichevole a vantaggio di Albiol. Tiene bene il campo, anche se non ha un gran da fare contro gli avversari (46′ Albiol 6.5: Si fa notare in attacco siglando il gol dello 0-3, ottimo il suo stacco di testa che consente al Napoli di allungare nel punteggio).

Koulibaly 6.5: Elegante e imperioso, fa valere la sua stazza fisica contro gli avversari. Concreto in fase di disimpegno. (63′ Luperto s.v.)

Ghoulam 6.5: Tra i migliori in campo l’algerino. Non ha particolari preoccupazioni in difesa e dunque può spingersi in avanti liberamente dove si intende alla perfezione con El Kaddouri. Bene anche sui calci d’angolo. (46′ Strinic 6: Ancora lontano dalla forma fisica migliore, ma si è unito al gruppo da pochissimi giorni).

Lopez 5.5: Non convince questa sera. Talvolta va in difficoltà in fase d’appoggio contro avversari di qualità modeste. (46′ Allan 6: Solito impegno e solita solidità in mezzo al campo. Recupera moltissimi palloni e imbastisce interessanti contrattacchi).

Valdifiori 6.5: Il suo futuro in azzurro è ancora in forse. Stasera ha l’opportunità di mostrare a Sarri di poter contare su di lui. La sua prestazione in cabina di regia è convincente, fermo restando sulla poca attendibilità del match. Buone le verticalizzazioni come le aperture e i cambi di gioco. (46′ Jorginho 6: Con l’italo-brasiliano in campo il Napoli sembra cambiare metodo di gioco. Non)

Hamsik 6.5: Buona leadership del capitano che, oltre a mettersi al servizio dei compagni, cerca anche di trovare la rete, soprattutto dalla distanza. Per lui solo 45′, si è da pochi giorni unito al gruppo. (46′ Grassi 6: Ancora una buona prestazione per il centrocampista classe ’95 che sta sudando per guadagnarsi una riconferma).

Callejòn 6.5: E’ sfortunato, non trova il gol. Lo avrebbe meritato considerate le quattro occasioni nitide avute nel corso del match: da ricordare il diagonale che ha sfiorato il palo e la punizione neutralizzata ottimamente dal portiere. Ha il merito di imbeccare Albiol da calcio d’angolo per il gol dello 0-3. (60′ R. Insigne 6: Entra col piglio giusto e si mette al servizio della squadra. Cerca di trovare la porta, ma i suoi tentativi risultano vani. Serve l’assist di sponda a Dumitru per il gol del definitivo 0-4).

Gabbiadini 7: Doppietta personale per l’attaccante azzurro apparso in grande spolvero. Mostra tanta voglia, ma soprattutto, dei miglioramenti orientati verso le specifiche richieste di Maurizio Sarri. I movimenti di questa sera ricordano più quelli di Higuaìn che quelli di Gabbiadini dello scorso anno. (63′ Dumitru 6: Bravo ad inserirsi ed a sfruttare l’assist di Insigne, freddo sotto porta sigla il gol dello 0-4).

El Kaddouri 6.5: Sembra in palla e a suo agio nella posizione di esterno d’attacco a sinistra. Salta gli avversari spesso come birilli, con una certa facilità. Cerca e trova spesso la superiorità numerica con i suoi dribbling. (63′ Dezi 6: Sarri lo schiera esterno d’attacco a sinistra, un ruolo che prediligeva maggiormente ai tempi delle giovanili. Non sfigura, anche se in una circostanza si intestardisce nel dribbling piuttosto che calciare a rete).

Dai nostri inviati allo Stadio Briamasco di Trento Stefano D’Angelo, Ciro Troise, Dario Gambardella, Giancarlo Di Stadio, Antonio Balasco.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.