Venerato: “La risposta del Napoli si chiama Morata, contatto con il Real Madrid!”

"De Laurentiis si è rassegnato a perdere Gonzalo Higuaìn"

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, ha parlato ai microfoni di ‘Si Gonfia la Rete’, in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“La Juventus ad oggi non ha ancora chiamato De Laurentiis per ufficializzare un’offerta ad Higuaìn, il pipita però ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino. Nicholas, il fratello procuratore, ha avuto un contatto diretto con la dirigenza bianconera. Higuaìn ritiene chiuso il suo ciclo a Napoli, De Laurentiis potendo vorrebbe cederlo all’estero. Sulla clausola? Ci sarebbe un patto con la famiglia di Higuaìn che se anche l’offerta pari alla clausola sarebbe arrivata verso luglio il Napoli l’avrebbe accettata. De Laurentiis non vuole trattare con la Juventus, quindi sarebbe disposto ad accettare solo il pagamento complessivo della clausola, anche in due rate da 42 milioni, nessun contropartita verrà presa in considerazione. De Laurentiis non si aspettava che Higuaìn accogliesse con interesse la proposta della Juventus, Giuntoli fino a sette giorni fa è stato a colloquio con il procuratore di Morata, il patron invece ha chiesto informazioni per Icardi, vuol dire che più di qualche sentore della partenza del pipita c’è. Il Napoli proverà a dare una grande risposta sul mercato provando a strappare Morata al Real Madrid, la cosa più difficile sarà quella di convincere lo spagnolo visto che con i ‘blancos’ ci sono ottimi rapporti. Non ci sarebbero problemi sull’ingaggio visto che il Napoli sarebbe disposto a dargli i 7,5 milioni promessi ad Higuaìn, bisogna però convincerlo sul progetto. De Laurentiis è rimasto molto toccato nell’orgoglio dagli ammiccamenti di Higuaìn alla Juventus e per questo è disposto a fare un grande colpo sul mercato. Su Santon? La cifra esatta è 5 milioni, 4 di base fissa ed uno di bonus, c’è l’accordo con l’Inter. Il ragazzo ad oggi guadagna 1 milione e 400mila euro a stagione con l’Inter per altri due anni, il Napoli vuole fargli un contratto da cinque anni ad un milione netto a stagione, si attende la risposta dell’agente Vigorelli che sta provando a convincere Santon che vorrebbe un ingaggio più alto. “

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.