Cerca
Close this search box.

Verso Napoli-Milan, Gazzetta: “Le squadre più equilibrate e solide, ai vertici del campionato non per caso…”

Ampio spazio a Napoli-Milan sulla Gazzetta dello Sport che sottolinea che non è un caso se i rossoneri sono primi ed i partenopei terzi ma potenzialmente perfino davanti ai rossoneri (balla ancora il ricorso contro lo 0-3 con la Juve ed il -1): “Sono le due squadre che hanno mostrato finora più equilibrio e la migliore transizione tra la fase offensiva e quella difensiva. Il Milan ha commesso errori gravi contro Roma e Verona, ma si è trattato più di leggerezze individuali che di problemi strutturali. Il Napoli sul campo ha la miglior difesa,  frutto dell’accortezza con cui Gattuso lavora sulla fase difensiva pur schierando tanti uomini in avanti”.

Non a caso le squadre hanno mantenuto la porta inviolata per 3 volte, un segnale importante: a Juve, Inter e Lazio è successo una volta sola e all’Atalanta mai. La parola magica è proprio equilibrio, che Rino ha trovato con la coppia di mediani davanti alla difesa e soprattutto con l’ottimo Bakayoko mentre Pioli ha compattato il Milan più vicino all’area liberando poi un gruppetto di assalitori che rapidamente si distendono sul campo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.