VIDEO – Formisano presenta la campagna abbonamenti: “Sono i prezzi più bassi degli ultimi nove anni”

C'è grande curiosità per il ritorno della campagna abbonamenti dopo un anno di stop dovuto alle Universiadi e al restyling dello stadio San Paolo

Formisano: “Visti i tanti tifosi che abbiamo, il San Paolo deve essere pieno. Oggi il cambio utilizzatore per il biglietto non è previsto, non è neanche necessario. La Convenzione è stata approvata dal Consiglio Comunale, a breve la firmeremo. Per i disabili resta il sistema dell’accredito, per le scuole saranno gestite dall’Assessorato e dalla Direzione Scolastica Regionale, stiamo ragionando su prezzi a biglietto simbolico. Al momento non è ancora possibile, nei prossimi giorni lo annunceremo. Maxischermi? Capiremo col Comune se e come possiamo utilizzarli, se ci saranno i giochi di luci che avete visto nelle Universiadi”

Formisano: “Gli abbonati avranno accesso gratuito ad eventuali allenamenti a porte aperte al San Paolo e concede anche dei benefit per l’acquisto del materiale della Robe di Kappa, uno sconto del 15%, del 10% per Euronics Tufano. Nella stagione 2018-19 il Ministero degli Interni ha obbligato i club calcistici ad introdurre il codice di condotta, tutti coloro che entrano allo stadio accetta le regole che specifica il soggetto, abbiamo un regolamento d’uso. A prescindere da quello che farà l’autorità giudiziaria, il club può determinare che la persona che non rispetta il regolamento venga espulso dallo stadio, lo stadio prevede anche un sistema di videosorveglianza moderno, digitale che ci aiuterà in questa missione, i responsabili possono essere identificati anche in differita. Il presidente De Laurentiis mi ha detto che ha in mente d’inserire un meccanismo concorsuale, chi vince avrà diritto ad assistere ad un allenamento a Castel Volturno. Andremo in vendita, considerando le riduzioni, con circa 40000 abbonamenti venduti, tecnicamente sarebbe possibile superare questa quota perchè in base agli ultimi lavori si aggiornerà la campagna abbonamenti. Per i biglietti delle partite saranno fatte delle valutazioni con il calendario del campionato e quello della Champions, non so se ci sarà il miniabbonamento ma sicuramente una prelazione. Le regole della sicurezza dello stadio non sono fatte per divertimento, tenere le scale libere è un fatto funzionale non solo per il corretto afflusso e deflusso dei tifosi, ma anche per l’eventuale intervento dei medici. La videosorveglianza moderna, digitale includerà anche il settore ospiti. Se siamo in grado in tutti i settori di conservare lo stadio, non dovremmo vergognarci quando arriveranno le squadre avversarie che vengono anche in Tribuna Posillipo, l’appello agli utliizzatori è di avere la consapevolezza che l’uso corretto dell’impianto è importante per tutti noi. 5 milioni di euro di multe per me sono una cifra folle, contro la Juventus abbiamo preso 30000 euro di multa per un laser acceso, quei 5 milioni di euro sono stati sottratti ad altro, magari al potenziamento del settore giovanile. Come può un tifoso danneggiare la sua squadra del cuore? Con 30000 euro potrei assumere un dipendente. Anche nei Distinti ovviamente ci sarà il settore numerato. Il cambio utilizzatore è previsto anche nel giorno della gara, fino a qualche ora prima dell’evento. Non abbiamo ancora valutato se ci sarà un prezzo per eventuali allenamenti a porte aperte, sia il presidente che Ancelotti si sono dichiarati disponibili a fare degli allenamenti a porte aperte”

Formisano: “La richiesta della fidelity card genera un codice che già basta per sottoscrivere l’abbonamento, sia i possessori di fidelity card e coloro che acquistano biglietti e abbonamenti saranno sempre sottoposti a dei controlli per verificare che non ci siano motivi ostativi all’acquisto”

Formisano: “Non abbiamo un obiettivo numerico per l’abbonamento, la passione per la squadra, la comunicazione per la campagna fatta oggi più le informazioni sui biglietti singoli ci da una dimensione sentimentale importante. La Tribuna Family resta, l’abbiamo dedicata alle famiglie, sarà sorvegliata, controllata”

Formisano: “Una delle più grandi novità è il cambio utilizzatore, può essere fatto cinque volte, l’abbonamento può essere ceduto solo ad altri possessori della fidelity card. Abbiamo ricevuto e-mail, fatto sondaggi e abbiamo capito che spesso i tifosi hanno segnalato che l’impossibilità di cedere l’abbonamento era un freno all’acquisto dell’abbonamento. Ecco i prezzi: Tribuna Autorità 3000 euro più 10 di prevendita, Tribuna Posillipo 999 euro più 10 di prevendita, Tribuna Nisida 749 euro più 10 di prevendita, Distinti 499 euro più 10 di prevendita (il prezzo nella stagione 2017-18 era di 750 euro), le Curve 269 euro (due anni fa, nell’ultima campagna abbonamenti il prezzo era di 350 euro). Sono in assoluto i prezzi più bassi degli ultimi nove anni, chiedo con la massima passione del tifoso che c’è in me di dare risalto a questo messaggio: stadio nuovo più abbassamento del costo dell’abbonamento. Un’altra grande novità che già da ora il Napoli pubblicherà l’elenco di tutti i prezzi per le partite divisi in fasce relativamente agli avversari. Per Curve e Distinti c’è un risparmio del 42%, in Posillipo del 36%. Nessuna differenza tra superiore e inferiore, non c’è prezzo ridotto perchè abbiamo abbassato così tanto che non aveva senso fare ulteriori riduzioni. I lavori di ristrutturazione hanno modificato la disposizione dei settori e l’ordine delle file e dei posti, i tifosi che hanno sottoscritto il mini-abbonamento per il girone di ritorno avrà una prelazione per l’acquisto dell’abbonamento. Per esercitarlo serve una copia del segnaposto, un documento d’identità e l’anagrafica che si può scaricare dal sito e compilarla on-line. Non metteremo in vendita il settore inferiore della Curva B, i sediolini sono in fase di completamento, non metteremo le prime due file dell’anello superiore, al momento non hanno i sediolini, li stanno montando, appena saranno pronti faremo una nota ufficiale. La rete Ticketone ha 1100 ricevitorie abilitate, la vendita libera, dopo il diritto di precedenza concesso a chi ha acquistato il miniabbonamento per il girone di ritorno, inizierà il 1 agosto alle 12”

Formisano: “Ringraziamo il commissario Basile e soprattutto il governatore De Luca per le Universiadi, lo stadio ha vissuto un restyling, non è una novità, l’avrete già visto sicuramente. La campagna abbonamenti inizia giovedì 25 luglio alle 12, stavamo aspettando senza spirito di polemica la numerazione dell’impianto, ci sono alcune parti come la Curva B inferiore che vanno ancora completate. L’acquisto dell’abbonamento è vincolato alla fidelity card, ci sono già centomila tessere emesse. I vantaggi della fidelity card sono noti, ha una durata triennale, riporta i dati degli utilizzatori, può essere richiesta anche dai minorenni a condizione che i genitori sottoscrivano un apposito modulo. Ha un costo di 20 euro, si può farlo anche sul sito ufficiale del Napoli che reindirizza al portale di Ticketone. Sulla fidelity card si può caricare anche il tagliando per le gare di Champions League e Coppa Italia.”

12:45 – Inizia la conferenza stampa, viene mostrata una clip che sarà poi presentata su tutti i canali social, sul sito ufficiale ci sarà anche un video tutorial

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2019-20, parlerà l’head of operations Alessandro Formisano della Ssc Napoli.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Antonio Balasco e William Scuotto

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.