VIDEO – Higuain: “Sarri tira fuori il meglio di me. Paragone con Diego? Spettacolare!”

Gonzalo Higuain è l’uomo copertina di questa Serie A. Il capocannoniere azzurro ha rilasciato un’intervista pubblicata proprio sul canale youtube del massimo campionato italiano. Ecco le sue dichiarazioni:Nato a Brest? Si, mio padre giocava in Francia ma sono rimasto lì solo dieci mesi. Dopo siamo tornati in Argentina, dove ha indossato nuovamente la casacca del River Plate. Mi sento dunque argentino al 101%. Il mio soprannome ‘Pipita’ nasce proprio da quello dato a mio padre, ovvero ‘Pipa’. Stile di gioco? Mi piace migliorarmi di giorno in giorno, lascio agli altri poi i giudizi sul mio gioco. Vita normale a Napoli? Ci provo, non conosco ancora tutta la città (rde, ndr). L’amore della gente napoletana è grande, te lo dimostrano sempre ed è molto difficile uscire, ma ci provo…Maradona? In Argentina si conosce l’affetto tra Diego ed i napoletani ma finchè non si vive in prima persona non si può capire a fondo…è pazzesco. Paragone con lui? Per me è spettacolare! Tifo napoletano come quello argentino? Sono d’accordo, è incredibile il rapporto tra Napoli e il calcio. Il San Paolo somiglia tanto allo stadio Monumental, un calciatore non può chiedere di più…Un giorno all’improvviso? L’ho imparata in poco tempo e mi piace cantarla con i tifosi, meritano il nostro affetto. Gol più bello realizzato in azzurro? Mi piacciono tutti, ma sono legato maggiormente a quelli decisivi. È difficile scegliere, potrei dire ad esempio quello fatto contro la Roma in casa l’anno scorso. Sarri? Mi ha guardato negli occhi e in 5 minuti mi ha convinto a restare, è riuscito a tirare fuori il meglio di me. Migliore anno della mia carriera? Lo potrò dire tra qualche mese in caso di vittoria importante…Superare il record di 35 reti in campionato? È difficile, ma se c’è la possibilità si può anche provare. Tagliarmi la barba se supero i 30 gol? Non so, da quando la porto le cose vanno bene (ride, ndr)…”.

 

Ecco il video dell’intervista:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.