VIDEO – Sarri in conferenza: “I nostri obiettivi non cambiano, anche il mercato conferma questa tendenza”

"Scudetto? Questo è un anno di costruzione, ma ..."

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Napoli. Ecco quanto dichiarato:

La squadra ha fatto bene creando tanto. Abbiamo dato la sensazione di essere cattivi, ma ad intermittenza. Questo non va bene perché bisogna attaccare e difendere con cattiveria per tutto il match. 6 punti di vantaggio? Per l’autostima può essere utile, ma ci sono 17 gare da giocare quindi di concreto non c’è nulla. Siamo contenti, ma non sappiamo ancora se abbiamo la forza di restare a questi livelli. Strinic? Ha caratteristiche più difensive rispetto a Ghoulam. Sta bene, avevamo bisogno di lui e l’ho inserito. Mi piace quello che mi sta facendo vedere: ha fatto fatica ad adattarsi a questo modo di giocare ma adesso sta facendo bene. Goal sul corner? Lo devo rivedere meglio ma mi è parso che abbiamo aspettato un po’ troppo il pallone. Rigore ad Insigne? Il rigorista oggi era Higuain, Lorenzo era l’alternativa e forse Gonzalo gli ha lasciato il penalty: io li lascio liberi di fare in quel momento, non voglio sapere il perché. Il nostro obiettivo deve essere quello di crescere sempre, i due goal subiti non li ho ancora digeriti: non possiamo fare sempre 4 reti, per questo la solidità difensiva è fondamentale. Querelle Mancini? Chiuso qui. Obiettivi? Non cambia nulla. Anche il mercato mi sembra confermare il programma iniziale prendendo giovani da far crescere per continuare in questo anno di costruzione. E costruendo costruendo? Con il lavoro si può fare tutto”.

Ecco il video della conferenza stampa integrale:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.