Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali, Napoli-Juve Stabia 0-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli non trova la vittoria contro la Juve Stabia, ecco i giudizi di IamNaples.it

Pareggio nel derby del “Kennedy” dove ha regnato l’equilibrio, anche dopo l’espulsione di Fabrizio De Simone al 5′ della ripresa. Nonostante l’inferiorità numerica, l’undici di Ciro Muro tatticamente ha concesso poco agli avversari. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match degli Allievi Nazionali:

Contini 6,5 – Anche oggi l’estremo difensore ha mostrato grandi riflessi tra i pali e buone uscite sui piedi degli avversari. Bell’intervento sul numero sette ospite a conferma del suo stato di forma.

De Simone F. 4,5 – Giornata nera per l’esterno destro, commette alcuni errori in fase di impostazione, si fa saltare da Gallo e si fa espellere per eccessivo nervosismo, rischiando di compromettere la partita dei suoi compagni.

Anastasio 6 – Inizia bene la gara, spinge molto sulla sinistra e per poco i suoi cross non vengono sfruttati dai compagni. Cala nella ripresa ma svolge bene il suo compito in copertura.

Schiavo 6 – L’aggressività della mediana della Juve Stabia rende difficile la fase d’impostazione ma svolge bene i suoi compiti tattici. Si distingue anche con una conclusione pericolosa bloccata da Capuano (Frulio s.v.)

Mangiapia 6,5 – Tra i migliori, ferma più volte gli attacchi della Juve Stabia, è preciso negli anticipi e mostra serenità in fase d’impostazione.

Esposito A. 7 – Gara perfetta, non sbaglia nessun anticipo e mostra una sicurezza davvero invidiabile.

Lombardi 5 – Non riesce mai a mettere in difficoltà la Juve, tenta qualche dribbling ma non riesce ad essere efficace. (De Masi 5 – Entra per dare peso all’attacco azzurro, ma mostra di essere un po’ impacciato e arriva con un attimo di ritardo sul pallone. Davvero poco incisivo il suo ingresso)

De Simone G. 6 – Buono il suo primo tempo, effettua ottimi lanci e mette in difficoltà gli avversari. Nella ripresa si limita alla fase di contenimento, cala dal punto di vista atletico ed è anche comprensibile visti i recenti problemi fisici.

D’Auria 6 – E’ il più vivace in attacco, si fa spesso servire il pallone e crea problemi alla difesa avversaria. Nella seconda frazione, vista l’inferiorità numerica, incide meno ma è bravo nel far salire la squadra. Il suo contributo alla squadra di Ciro Muro può essere prezioso, bisogna credere nel suo processo di crescita. (Grillo 6 – Il suo ingresso arriva con l’uomo in meno, però si fa vedere in alcuni scatti sulla destra e nel finale mostra molta vivacità, meritando la sufficienza)

Prezioso s.v. – (Setola 6,5 – Il suo ingresso da vivacità alla squadra, ottimi i suoi assist, Di Fiore ha sfiorato il gol proprio su un suo lancio. Nella ripresa lotta su tutti i palloni con grande determinazione; il pubblico del “Kennedy” lo apprezza)

Di Fiore 5,5 – Crea alcuni pericoli in attacco grazie ai suoi movimenti ma spreca un’occasione clamorosa a fine primo tempo. E’ vivace ma rispetto alle prime gare è meno incisivo in fase offensiva. (Girardi 6,5 – In difesa chiude bene le offensive della Juve Stabia, si distingue positivamente soprattutto nel gioco aereo, è tra le note liete della partita)

All. Muro 6 – La sua squadra non è apparsa lucida e brillante, confermando il calo visto anche contro Lazio e Roma, però, nel momento difficile della gara, ha disposto bene la squadra concedendo poco alla Juve Stabia. Il rientro degli infortunati, l’apporto di qualche ’96 impegnato poco in Primavera come Gaetano e Romano e la crescita di alcuni singoli dal punto di vista atletico potrà favorire il riscatto da questa striscia negativa di risultati: due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare, con la vittoria che manca dal 2-0 inflitto al Vicenza il 23 Settembre scorso, ormai più di un mese fa.

Juve Stabia – Capuano 6; Rega 6,5; Padovano 6,5 (Cardore s.v.); Esposito 6,5; Cammarota 6; Cirillo 6,5; Gallo 7 (Parlato 6); Marigliano 6 (Zaccaglino 5,5); Cirillo 6,5; Spera 5,5; Gisonni 5,5 All. Gargiulo 6

Dal nostro inviato al “Complesso Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.